Poste Italiane, nuovo annuncio per candidature a tempo indeterminato: ecco come fare domanda

Poste Italiane assume: la nota azienda leader nel settore postale e bancario è alla ricerca di lavoratori. Ecco i dettagli sulla posizione offerta

Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 1 dicembre 2022, Poste Italiane ha aperto le candidature per una posizione lavorativa di grande pregio. Chi frequenta il nostro sito sa già che, periodicamente, l'azienda italiana leader nel settore postale e bancario pubblica interessanti offerte di lavoro, a tempo determinato o indeterminato. In questo, caso, i contratti che verranno stipulati con i candidati vincitori saranno a tempo indeterminato.

La posizione ricercata, in questo caso, è quella di Operations Manager. Come si legge nella pagina dedicata all'offerta di lavoro, i candidati vincitori si occuperanno di garantire il funzionamento corretto della sede logistica o della filiale di loro competenza. Dovranno coordinare direttamente e / o indirettamente tutte le risorse dedicate e gestire le attività operative e amministrative, mirando ad assicurare il rispetto dei tempi e degli standardi qualitativi di servizio attesi per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Poste Italiane: dettagli e requisiti sulla nuova offerta di lavoro

I candidati dovranno aver maturato una grande esperienza nell'ambito della logistica e del corriere espresso. Poste Italiane cerca, insomma, persone che desiderino di contribuire alla crescita tecnologica e del business di SDA Express Courier. Questi i requisiti previsti per inviare domanda: un'esperienza di circa 5/10 anni maturata nell'ambito prima citato, pregresse conoscenze tecnico-specialistiche nell'ambito del lean manufacturing, che dovranno essere applicate ad attività di analisi e ottimizzazioni di processi. Si richiede, altresì, una buona conoscenza delle applicazioni del pacchetto Office e, in particolare, di Excel, nonché la conoscenza di applicativi specialistici del settore come AutoCAD e VMS.

Le sedi di lavoro presso cui i candidati potranno prestare servizio sono quella di Bologna, di Pisa e della provincia di Pavia. Si tratta, in tutti e tre i casi, di province con una qualità di vita molto alta. Nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2021, infatti, Pavia è al sesssantesimo posto, Pisa al ventiduesimo e Bologna addirittura al sesto. Toscana, Emilia-Romagna e Lombardia sono, inoltre, tutte e tre nella Top 10 delle regioni più ricche d'Italia per pil pro capite. Secondo le ultime rilevazioni Istat si trovano, infatti, rispettivamente all'ottavo, al terzo e al secondo posto. La posizione lavorativa offerta è, inoltre, estremamente rinomata e importante. La data di scadenza per la presentazione della candidatura, che si può effettuare direttamente sul sito delle Poste Italiane alla sezione Lavora con noi, è fissata al 31 gennaio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Poste Italiane, ultime ore per candidarsi alla nuova posizione offerta in tutta Italia: i dettagli e i requisiti