Francesco Oppini 'fa a pezzetti' Ilary Blasi e Francesco Totti da Serena Bortone: "Hanno sbagliato tutto, vi dico perché"

A Oggi è un altro giorno, oltre a Serena Bortone e gli affetti stabili Romina Carrisi, Francesco Oppini, Valerio Scanu, Antonio Mezzancella e Massimo Cannoletta, Benedetta Parodi e Fabio Caressa. La coppia ha fatto in modo che si parlasse molto di loro ma anche di Ilary Blasi e Francesco Totti.

La conduttrice e il giornalista sportivo stanno insieme da ben 25 anni e sono sposati da 23! Insomma, una vita insieme. Serena Bortone ha voluto perciò conoscere il segreto del loro rapporto. Fabio ha risposto: "Una grande pazienza. Siamo liberi di coltivare le nostre passioni". Anche Benedetta ha fatto eco al marito: "Sì, noi non siamo gelosi. Non siamo favorevoli a quei rapporti che fanno stare male, che creano tensioni. Ci sopportiamo e ci supportiamo".

La Bortone ha poi tirato in ballo il cosiddetto 'patto della tuta' di cui Fabio e Benedetta avevano parlato in una precedente intervista al Corriere. Di cosa si tratta? L'ha spiegato Caressa ai microfoni di Oggi è un altro giorno: "Questo patto prevede che in casa non ci si veste con il pigiama o le tute". Insomma, un po' esagerata come cosa, no? Tant'è che Serena ha chiesto alla Parodi: "Ma mica ti fai trovare sempre col tacchetto?". La risposta della donna è stata: "No... A casa sneakers comode! Non abbiamo pantofole". L'intervista ai due esponenti di cucina e sport è poi continuata con un autentico test per loro. Fabio ha dovuto leggere una ricetta con il tono di una telecronaca, lei invece ha dovuto leggere la formazione della corea come se fosse una ricetta. Ma quando l'attenzione si è spostata su Ilary e Totti?

Ilary Blasi e Francesco Totti protagonisti di Oggi è un altro giorno: tutta colpa di Benedetta Parodi e Fabio Caressa!

Serena Bortone ha anticipato il momento in cui si sarebbe parlato di Totti e Ilary dicendo: "Mentre l'11 luglio voi festeggiavate 23 anni di matrimonio, è arrivato il comunicato di divorzio di Totti e Ilary". Benedetta Parodi ha così asserito: "È sempre un dispiacere vedere una coppia che si è voluta bene separarsi. Però è anche vero che quando una coppia non funziona comunque è meglio separarsi per il bene dei figli. Farlo indolore è difficile".

Fabio Caressa, invece, ci è andato giù un po' più pesante: "Io credo che è il momento in cui fare uno sforzo in più. Quando ci si prende la responsabilità di una famiglia, si deve almeno provare a mantenere questa responsabilità. In generale, invece vedo la tendenza a mollare troppo presto. La famiglia è una cosa complessa, richiede impegno".

Tuttavia, è Francesco Oppini a fare a pezzetti letteralmente la coppia: "Ilary l'ho conosciuta tanti anni fa. Sia lei che Totti hanno una grande umanità in generale. Vi faccio un esempio. Mia madre non stava bene e il suo desiderio era un video di Francesco e chiedendo a Ilary questo video in 3 minuti è arrivato. Mi chiedo come mai persone così attente alla separazione riescano a non gestire bene la cosa. E lo dico da figlio di separati".

LEGGI ANCHE: Francesco Totti, ecco perché è sempre in viaggio con Noemi Bocchi! Spoiler: non c'entra niente Ilary Blasi