Caos Juventus, spuntano dichiarazioni al veleno di Paolo Bonolis: ecco la verità

Nella tarda serata di lunedì 28 novembre è arrivata una notizia clamorosa: l'intero CdA della Juventus si è dimesso, compreso il presidente Agnelli. In rete sono spuntate delle dichiarazioni di Paolo Bonolis, famosissimo tifoso interista. Tutto vero o ci sono passaggi inventati?

Nel bel pieno dei Mondiali, un nuovo potenziale scandalo colpisce il calcio italiano. Ieri sera, poco dopo le 21, una notizia clamorosa ha raggiunto il popolo sportivo: l'intero Consiglio d'Amministrazione della Juventus aveva rassegnato le proprie dimissioni. A quanto si apprende dall'Ansa, la decisione sarebbe stata presa  per via del coinvolgimento nell'indagine Prisma per falso in bilancio, dopo un'indagine della Consob. È la fine dell'epoca di Andrea Agnelli, che era diventato presidente della Juventus 12 anni fa.

Gli appassionati di calcio, ancora  alle prese  con le emozioni derivanti dai Mondiali 2022, aspettano aggiornamenti sulla vicenda, per capire effettivamente cosa  sia successo e soprattutto cosa  succederà nei mesi  a venire alla Juventus. Moltissime persone comuni e personaggi famosi hanno detto la loro sui social, come Facebook e Twitter. Proprio sul social recentemente acquistato da Elon Musk, sono comparse alcune dichiarazioni attribuite  a Paolo Bonolis. Il conduttore  televisivo è notoriamente interista e in passato ha lanciato numerose  frecciatine proprio alla Juventus.

La prima a diventare  virale è quella sopra, in cui Bonolis afferma di "godere" perché la società Juventus  finalmente  stia pagando per le proprie nefandezze. Alla fine del virgolettato, c'è anche una dichiarazione  contro  il Milan, che sarebbe  favorito dagli arbitri. Andando a cercare  su Google Notizie, queste parole non compaiono su nessun sito, dunque sono finte. Infatti in alto a destra c'è la scritta 'Fake Football', ovvero 'Calcio finto'. Resta un mistero il motivo per cui qualcuno crei vignette del genere.

Ecco un'altra dichiarazione attribuita a Bonolis, che è diventata anche virale (in base al numero di interazioni). Anche questa è falsa, però. Potrebbe essere  un riadattamento (parecchio fantasioso) di frasi del conduttore risalenti a dicembre 2021. All'epoca,  infatti, il marito di SOnia Bruganelli disse: "Negli ultimi 30 anni la società è finita in mezzo a numerose polemiche e scandali, è un  dato di fatto. Qualcosa di spiacevole è capitato ad ogni società ma loro sono sempre invischiati in  queste brutte storie". Quel periodo corrisponde all'inizio dell'indagine sulle plusvalenze fittizie.

LEGGI ANCHE: Paolo Bonolis rivela ad Antonella Clerici: "Con me e Sonia Bruganelli, vive un'altra donna", ecco chi è