concorso istruttore tecnico

Concorso Istruttore Tecnico, al Nord nuove assunzioni a tempo indeterminato: dettagli sul bando aperto ai diplomati

Al via un nuovo concorso pubblico per l'assunzione di un istruttore tecnico: il bando è aperto ai diplomati. Ecco tutti i dettagli

Il comune di Cura Carpignano ha indetto un nuovo bando per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore tecnico. Il profilo professionale è individuato nella categoria giuridica C, con posizione economica iniziale C1. Il posto è prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate. Il titolo di studio minimo richiesto è un Diploma di Geometra o di Istruzione tecnica per il settore tecnologico; sono, però, ammessi anche i titoli di laurea assorbenti, come la Laurea Triennale e/o Magistrale nell'ambito dell'Architettura o dell'Ingegneria civile. La conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse saranno oggetto di valutazione.

I requisiti generali previsti dal bando, consultabile sul sito istituzionale del Comune alla sezione Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso, sono: la maggiore età, l'idoneità fisica all'impiego, il godimento dei diritti civili e politici e di elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di Stati terzi, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.lgs. n°165 del 2001. I candidati non possono essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego per un motivo incompatibile con lo stesso, né aver riportato condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. Coloro che fossero soggetti a obblighi di leva militare, devono essere in regola con questi ultimi.

Concorso Istruttore Tecnico: perché candidarsi a Cura Carpignano

Cura Carpignano è un comune lombardo di quasi 5.000 abitanti situato nella provincia di Pavia. La cittadina si trova nei pressi del fiume Olona ed è immersa nel verde. Oltre ai suoi paesaggi, anche le piazze e le architetture civili e religiose della città sono molto interessanti perché tipicamente medioevali. Il comune è anche molto vicino alla città di Pavia: dista dal capoluogo, infatti, solo 8 chilometri. La provincia di Pavia, secondo la classifica del 2021 de Il Sole 24 Ore, si trova inoltre nella Top 60 delle province più vivibili d'Italia. La Lombardia, infine, è la seconda regione più ricca del nostro Paese per pil pro capite, secondo le ultime rilevazioni Istat.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, può anche essere prevista una prova preselettiva. La domanda può essere consegnata a mano al Protocollo Generale del Comune di Cura Carpignano, sito in Via Roma 42 – 27010 Cura Carpignano (PV) o spedita mediante raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Cura Carpignano. Può essere, infine, inviata tramite PEC all'indirizzo comune@pec.comune.curacarpignano.pv.it. La data di scadenza è fissata alle 12.30 del 22 dicembre 2022.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi pubblici, al via il bando per l'assunzione di istruttori amministrativi a tempo indeterminato: è aperto ai diplomati