Pino Daniele, il ricordo della figlia Sara commuove i fan: "Ecco da chi abbiamo preso"

Sara Daniele ha condiviso un ricordo dolcissimo e divertente di suo padre Pino Daniele: tutta una questione di famiglia.

Il mito di Pino Daniele è immortale e la sua musica ha segnato intere generazioni. Il musicista partenopeo è scomparso nel gennaio del 2015 lasciando un grande vuoto non solo nella città di Napoli ma nei suoi fan in tutto il mondo. Con la sua chitarra elettrica ha spettinato chiunque e i suoi testi restano indimenticabili. Daniele è tra i pochissimi musicisti che sono riusciti a trasferire il dialetto napoletano in una musicalità tutta nuova e probabilmente è stata proprio questa la chiave del suo successo.

Oggi sua figlia Sara Daniele è tra i personaggi più seguiti dei social e a quanto pare ha ereditato tutta l'ironia da suo padre. Proprio oggi è apparso sul suo profilo Instagram un ricordo piuttosto divertente che insieme a una lacrima ha strappato anche un sorriso.

Sara Daniele e il ricordo di suo papà Pino: "Abbiamo preso da lui"

Sono tanti gli artisti che continuano ad omaggiare Pino Daniele che vive tra mito e realtà nel cuore dei suoi fan. I suoi brani sono ancora tra i più ascoltati in Italia e la sua musica immortale. Da Eros Ramazzotti a Lorenzo Jovanotti molti sono i colleghi che lo ricordano in molte occasioni anche attraverso i social network.

Oggi Sara Daniele, figlia di Pino, ha condiviso alcune dichiarazioni di suo padre che hanno letteralmente fatto impazzire i fan. In occasione di un'intervista di qualche anno fa a Che Tempo che fa da Fabio Fazio l'artista ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla dieta. "Io sto a dieta per mangiare la domenica" afferma Pino e la risata del pubblico in sottofondo è inevitabile. La Daniele ha condiviso il ricordo scrivendo che a quanto pare lei e suo fratello hanno preso proprio dal papà. Insomma l'ironia di Pino Daniele è stata tramandata proprio come i suoi fan immaginavano.

Non resta che continuare ad amare la sua musica e onorare la grande rivoluzione che l'artista napoletano ha cominciato molti anni fa insieme ai suoi storici musicisti.

LEGGI ANCHE>>>Cristina D'Avena, domani il suo nuovo album: "Ho duettato anche con un allievo di Amici di Maria De Filippi"