Morgan ospite da Serena Bortone 'umilia' Gino Paoli: "È fuori di testa, vi dico perché"

A Oggi è un altro giorno, ospite da Serena Bortone, oltre agli affetti stabili Laura Freddi, Massimo Cannoletta, Antonio Mezzancella, Romina Carrisi e Valerio Scanu, anche il mitico Morgan dei Bluvertigo.

Subito si è creato un momento d'imbarazzo a Oggi è un altro giorno perché Morgan ha detto a Serena quanto sia bella e lei se n'è uscita asserendo di essere 'grassissima'. Una frase di circostanza, considerando che sta benissimo e resta una donna tra le più affascinanti della tv italiana. "Fellini amava le donne con le forme", ha detto Marco e in effetti si è detto d'accordo con il grande regista.

Morgan non ha esitato a dire quanto si sia sentito 'vecchio' nello studio di Serena: "Siete gentili, ma non sto messo bene, ho i capelli impossibili, sembro vecchio, ho 50 anni e ne dimostro 79 almeno. Ogni tanto mi sono anche tinto". In realtà è dopo che però l'intervista si è aperta con interpretazioni e parole di Morgan su vari musicisti della canzone italiana: da Gino Paoli a Sergio Endrigo, passando per Anna Oxa, Franco Battiato, Giuni Russo, Loredana Bertè e Ivano Fossati (quest'ultimo definito un 'maglione di cashmere' per quanto strepitoso). Tuttavia è Gino Paoli quello ad essere stato 'ridicolizzato' da Morgan, ecco perché.

"Ha problemi di psichedelia!", Morgan a ruota libera su Gino Paoli a Oggi è un altro giorno

Tanti i cantanti citati a Oggi è un altro giorno, ma su Gino Paoli Morgan si è soffermato come maggiore attenzione. "Gino Paoli è per me il più bravo cantante italiano di tutti i tempi. Non c'è una motivazione tecnica. È emozionante". Fin qui non ci sarebbe nulla di male, se non fosse per quello che Marco ha aggiunto un attimo dopo con un piccolo 'mandolino' tra le mani ad accompagnarlo 'musicalmente'.

"Se volete l'opinione tecnica, immaginate Gino Paoli che canta Il cielo in una stanza e io al banco di X-Factor e devo giudicarlo. Io dico: 'Come sei gentile, a chi ti ispiri in questo mondo dove tutti vogliono essere potenti? Tu parli con gentilezza, di un amore che non è andato male, di un amore bello che si compie. Invece le canzoni parlano dell'amore che finisce nel disastro. Sei un po' fuori di testa perché non vedi le pareti ma gli alberi. Il soffitto è bianco, non viola. Hai un po' di psichedelia. Ma no, non esiste più? Non c'è più niente. Niente più niente al mondo ma perché? Suona l'armonica? È l'unico strumento che non sta suonando. E poi l'organo non vibra, soffia".

LEGGI ANCHE: Nino Frassica scoppia a piangere da Serena Bortone: "Portategli subito un bicchiere d'acqua!", ecco il motivo del triste sfogo