Flavio Montrucchio non si ferma più: dopo Simona Ventura, ora tocca a Caterina Balivo

Un traguardo incredibile si aggiunge alla lista dei successi collezionati da Flavio Montrucchio, uno dei conduttori più promettenti sul piccolo schermo. Ecco ieri sera cosa è riuscito a portarsi a casa.

Ne è passata di acqua sotto ai ponti da quando un ragazzo bellissimo dagli occhi azzurri, nel 2001 riuscì a bucare lo schermo e diventare nel giro di pochi mesi, volto familiare e molto amato dal pubblico italiano. Tutti lo notarono per il suo sorriso, ma soprattutto, per la sua spontaneità e il modo in cui riusciva a mostrarsi dinanzi alle telecamere: sembrava fosse nato per fare quello di mestiere 'da grande'.

Effettivamente era così e oggi, a distanza di ben vent'anni, ha fatto di quella dote un lavoro anche molto redditizio. Stiamo parlando di Flavio Montrucchio, conduttore di origine piemontese sposato con la bellissima Alessia Mancini. Piace al pubblico; porta in televisione freschezza, brio, con un contorno sempre estremamente gradito: i sentimenti. Il suo format in onda ogni martedì sera su Real Time, Primo Appuntamento, ha conquistato ampiamente il consenso popolare. Pensate sia finito tutto qui? Assolutamente no: vi riveliamo l'ultima 'impresa' del presentatore e tutta la sua squadra.

Flavio Montrucchio e il suo Primo Appuntamento, sbaragliano una concorrenza tutt'altro che facile

La notizia più bella risale a ieri sera, martedì 22 novembre quando Primo Appuntamento su Real Time, ha 'sfidato' su Tv8 Caterina Balivo con M'ama o non M'ama. Considerate le reti emittenti, l'orario di messa in onda e soprattutto il fatto che Flavio Montrucchio, sia partito in punta di piedi, combinando alla perfezione umiltà ad estrema professionalità, fa ancora più piacere. La formula funziona; difficile non incuriosisca e attiri la curiosità dei telespettatori.

Non c'è cosa più stimolante e divertente che vedere due persone al primo appuntamento tra gaffes, sguardi languidi e i primi attimi di conoscenza. Quanti di noi si immedesimano ricordando esperienze di vita vissuta? Magari analoghe e con finali diversi? Montrucchio in tutto questo alternarsi di tavolini e giudizi insindacabili, è l'arbitro perfetto che riesce a portarsi a casa un risultato tutt'altro che tiepido. Il suo show sfiora il 2% di share con un picco di oltre mezzo milione di spettatori (529.000). Dopo aver battuto Simona Ventura, competitor con uno show trasmesso in concomitanza, questa volta a 'piegarsi' è stata la conduttrice casertana, che secondo i dati auditel, ha convinto il pubblico da casa in maniera molto meno consistente.

LEGGI ANCHE>>>Alessia Mancini, dopo Junior Bake Off arriva l'annuncio che tutti aspettavano: "Un nuovo inizio che scalda il cuore"