Concorsi Pubblici: aperta per i diplomati una nuova posizione di ragioneria. Ecco dove

Concorsi Pubblici, aperta per i diplomati una nuova posizione lavorativa nell'ambito della ragioneria. Ecco in che zona d'Italia

Il Comune di Rosà, che fa parte della provincia di Vicenza, ha indetto un bando di selezione pubblica per l'assunzione di un nuovo posto di lavoro. Il profilo professionale richiesto è quello di Istruttore Amministrativo-Contabile per l'Ufficio di Ragioneria, da occupare nelle aree economico finanziarie, socio culturale e delle risorse umane. Il bando è aperto ai diplomati con diploma secondario di secondo grado di ragioneria o analista contabile. Titoli equipollenti o superiori saranno accettati. Non sono previste né riserve particolari, mentre si rende necessario l'obbligo della patente di guida.

L'ambito professionale di riferimento fa fede alla Categoria C del Contratto Nazionale del Lavoro, con profilo economico C1. Tutti i candidati interessati alla selezione dovranno possedere dei requisiti specifici per essere considerati idonei. In particolare, bisogna essere soggetti maggiorenni con cittadinanza italiana, oppure cittadini di paesi UE che rientrano in determinate categorie di legge specificate nel bando. Bisogna godere dei diritti civili e politici e non essere stati esclusi dall'elettorato attivo. Non bisogna essere stati destituiti da precedenti incarichi nella Pubblica Amministrazione, né essere stati licenziati. Non bisogna aver ricevuto condanne penali ed essere invece in regola con gli obblighi di legge per quanto riguarda la leva militare. Bisognerà provare la propria idoneità psico-fisica alle mansioni relative all'impiego specifico.

Concorsi Pubblici, il Comune di Rosà apre posizioni di ragioneria per diplomati: come e perché candidarsi

Il Comune di Rosà rientra all'interno dei confini della provincia di Vicenza, in Veneto. Il suo territorio si caratterizza per essere parte dell'imponente Parco Civiltà di Rogge, una zona rurale denominata come area naturale protetta al fine di preservare i tipici canali artificiali che abbondano nella zona. Lo sviluppo e la crescita di Rosà deve molto a questi corsi d'acqua artificiali, che hanno permesso infatti l'evoluzione demografica ed economica della comunità vicentina.

La scadenza del concorso in questione avverrà il 22 dicembre. Gli interessati, dovranno pagare una tassa concorsuale di 10 euro attraverso la piattaforma PagoPA o tramite bonifico bancario. Le domande dovranno essere consegnate a mano presso l'apposito Ufficio Protocollo del comune, o a mezzo corriere. È possibile la presentazione telematica via PEC. Nel caso in cui il numero di domande pervenute sarà maggiore di trenta, l'Amministrazione si riserva la possibilità di attivare una preselettiva. In caso contrario, la graduatoria verrà stilata sulla base di una prova scritta e di una orale.

Per maggiori informazioni, si invita alla lettura dettagliata e attenta del bando, consultabile presso il sito istituzionale del Comune di Rosà.

LEGGI ANCHE >>>> Nuovi Concorsi Pubblici in Campania! Posizioni aperte a tempo indeterminato anche per diplomati