Tennis, un successo dopo l'altro per la nuova stella italiana! Non è Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti o Jannik Sinner

La scalata verso i primi posti della classifica ATP della nuova stella del tennis italiano continua: ecco cosa è successo poco fa

Manca poco all'inizio della fase finale della Coppa Davis. Domani, infatti, saranno inaugurati i quarti dell'importante torneo a squadre. Il primo match sarà quello che vedrà la nazionale dei Paesi Bassi sfidare l'Australia. Giovedì 24 novembre alle ore 10, invece, toccherà alla nazionale italiana: la squadra azzurra se la vedrà, infatti, con gli statunitensi nell'Arena spagnola di Palacio de Deportes José María Martín Carpena, a Malaga. Il match è attesissimo dai fan del tennis italiano, che non vedono l'ora di vedere i loro idoli in campo.

Sfortunatamente, però, mancheranno due importanti nomi all'appello: quello di Matteo Berrettini e quello di Jannik Sinner. I due tennisti, rispettivamente al sedicesimo e al quindicesimo posto del ranking internazionale ATP, saranno assenti a causa degli infortuni che hanno subito nei mesi scorsi, i quali li hanno obbligati a disertare la competizione internazionale a squadre. Sinner aveva già dato forfait qualche giorno fa, mentre solo ieri è arrivata la conferma ufficiale dell'assenza di Matteo Berrettini. Il tennista romano ha provato in tutti i modi ad esserci, ma l'infortunio al piede sinistro non gli ha permesso di giocare. Sarà, però, comunque a Malaga per sostenere i suoi compagni, come ha dichiarato in un bel post pubblicato su Instagram.

Tennis: che successo in ATP per la nuova stella italiana!

A causa delle rinunce dei due più forti tennisti italiani nella classifica ATP, il capitano Filippo Volandri ha dovuto compiere una scelta importante, o meglio due, negli ultimi giorni. La scelta riguarda la sostituzione dei due tennisti. Se Berrettini, come annunciato dal sito ufficiale della Federtennis, non verrà sostituito da nessuno, anche perché la conferma è arrivata poco prima dell'inizio del torneo, Sinner sarà sostituito da Lorenzo Sonego. Sonego sarà il numero 2 dopo Lorenzo Musetti, al quale è stato assegnato il numero 1. Il giovane tennista torinese avrà l'onore di rappresentare l'Italia nella competizione a squadre più importante del mondo. Ma non è l'unico buon risultato raggiunto da Lorenzo Sonego negli ultimi giorni.

Come potete vedere, infatti, Lorenzo Sonego è l'unico dei tennisti italiani a essere salito di una posizione nel ranking internazionale ATP negli ultimi tempi. Il 2022, in generale, è stato per Sonego un anno ricco di successi: si è fatto valere, ad esempio, agli Australian Open e a Wimbledon, e ai Moselle Open di Metz ha vinto il suo terzo titolo ATP. Che la Coppa Davis sia la ciliegina sulla torta per un anno andato decisamente bene? Ce lo auguriamo!

LEGGI ANCHE>>>Tennis, sapete quanto ha guadagnato Novak Djokovic per aver battuto Casper Ruud alle ATP Finals? Una cifra unica e da record