Quando Solbakken affondò la Roma. Il nuovo acquisto è appena atterrato a Fiumicino. Il video di quando il Bodø umiliò Mou
È il Solbakken-day, nella capitale! La notizia del giorno per i tifosi della Roma, infatti, è quella dell'arrivo all'aereoporto Leonardo da Vinci di Fiumicino di Ola Solbakken. Il nuovo acquisto giallorosso, attaccante norvegese in forza finora al Bodø Glimt, esordirà davanti ai suoi tifosi il quattro gennaio, in occasione della prima gara della Serie A dopo la sosta dei Mondiali in Qatar. Per l'occasione, la squadra di Mourinho affronterà il Bologna, cercando di ripartire dopo un finale abbastanza deludente della prima parte di stagione.
Nelle ultime settimane, infatti, a Roma sono esplose le polemiche, dopo che i lupacchiotti hanno collezionato due punti in tre partite, tra cui c'è stata anche la sconfitta nel derby contro la Lazio. Come se non bastasse, sono arrivate ad infuocare l'ambiente le parole di Mourinho ai danni di Karsdrop, indicato come capro espiatorio per via della sua scarsa dedizione alla causa. L'operazione Solbakken, dunque, capita a fagiolo, utile anche a risollevare gli animi un po' demoralizzati in una piazza sicuramente difficile. L'attaccante dovrà risolvere anche l'altro grande problema della Roma di questa stagione: la mancanza di gol. Nulla di troppo difficile, per il norvegese, che in passato già ha dato modo ai tifosi giallorossi di far conoscere le sue doti offensive.
Quando Solbakken affondò la Roma: in video gli highlights del 6-1 del Bodø in Conference League
Correva il 21 ottobre 2021 quando la Roma usciva umiliata dal sintetico dell'Aspmyra Stadium di Bodø, cittadina situata nel nord della Norvegia. Il risultato fu senza storia: un rumorosissimo 6-1, che senza alcun dubbio verrà ricordato come la disfatta più grande dei giallorossi, almeno nell'era di Mourinho. In quella partita i romanisti, che pensavano di poter avere vita facile contro una squadra sulla carta a dir poco abbordabile, furono letteralmente surclassati dai norvegesi, che dominarono la sfida sotto ogni punto di vista. Lo si capisce chiaramente anche dagli highlights dell'incontro, pubblicati in quell'occasione su YouTube dal canale Soccer TV.
Tra i maggiori protagonisti del trionfo del Bodø, Ola Solbakken sicuramente fu uno di quelli che più di tutti seppe guadagnarsi la scena. L'attaccante norvegese fece registrare infatti una spettacolare doppietta, che contribuì a rendere ancora più marcata la sconfitta dei giallorossi. Probabilmente fu da quell'occasione che gli occhi degli osservatori e della dirigenza della Roma si concentrarono sul ragazzo, che è rimasto per lungo tempo un obiettivo mai troppo segreto del mercato della Lupa.
Adesso Solbakken è atterrato ufficialmente a Fiumicino pronto a far vedere nuovamente ai tifosi della Roma tutte le sue doti da rapace d'aria. Stavolta, si augurano nella capitale, almeno a proprio favore!
LEGGI ANCHE >>>> Calcio, Mourinho cala la scure su un altro dei suoi. Dopo Karsdorp la Roma si prepara a perdere un altro top player!