Marcell Jacobs, che passione per i motori! Ecco quali auto di lusso possiede il campione olimpico

Il campione olimpico Marcell Jacobs ha una grande passione per le quattro ruote: ecco le automobili di lusso che possiede in garage

Marcell Jacobs è entrato nella storia il primo agosto del 2021, quando ha regalato all'Italia la sua prima medaglia d'oro nei 100 metri piani ai Giochi Olimpici. Alla sua incredibile vittoria ne è seguita un'altra, sempre a Tokyo, conseguita insieme ad altri tre velocissimi atleti: Filippo Tortu, Fausto Desalu e Lorenzo Patta. I quattro atleti hanno, infatti, regalato al nostro Paese un'altra medaglia che non era mai arrivata: la medaglia d'oro olimpica della staffetta 4x100.

Il velocista nato a El Paso il 26 settembre 1994 ha iniziato sin da piccolo a praticare sport a livello professionistico. Talentuoso e versatile, l'atleta ha iniziato con lo sprint e poi con il salto in lungo. Per diverso tempo, Jacobs ha praticato la disciplina del salto in lungo, tanto che anche il suo nome su Instagram, crazylongjumper, è un riferimento a questo sport. L'amore  per la corsa, però, c'era sempre stato e nel 2018 l'atleta ha iniziato a gareggiare nella disciplina dei 100 metri piani a Palmanova. Lo sportivo ha continuato con questa disciplina, migliorando sempre il suo record nei campionati ai quali ha partecipato, in Italia e non.

Marcell Jacobs: che auto fantastiche!

Nel 2021, Jacobs ha vinto la sua prima medaglia d'oro internazionale da velocista agli Europei indoor di Toruń, in Polonia. Poi, pochi mesi dopo, sono arrivate le Olimpiadi di Tokyo, che l'hanno spedito direttamente, beh, nell'Olimpo degli atleti italiani. Anche ai Mondiali Indoor di Belgrado, tenutisi nel mese di marzo 2022, il velocista ha vinto una medaglia d'oro nei 60 metri piani. Il 2022 è stato un anno importante anche perché ha coronato il suo sogno d'amore con Nicole Daza, che ha sposato nel mese di settembre. Papà, marito e atleta fantastico, Jacobs ha ancora tanti altri successi davanti a sé.

Non molti sanno che l'amatissimo velocista ha anche una grande passione per le automobili. Nel suo garage, infatti, possiede vetture di lusso davvero incredibili. Come riporta Tuttosport, infatti, il campione olimpico ha mostrato spesso sui social le sue automobili preferite. Due, in particolare, sono state viste spesso: la prima è una splendida Mercedes CLA metallizzata. L'affascinante e stilosa coupé a quattro porte non è, però, l'unica auto che Jacobs possiede. L'altra sua auto preferita è molto diversa, ma allo stesso tempo estremamente affascinante: si tratta, in questo caso, di un'auto da strada, molto più grande della coupé tedesca. Parliamo, infatti, di una Chevrolet D-Max. Due auto diverse, adatte a due situazioni diverse e, in un certo senso, complementari. Ottime scelte, Marcell!

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, la sua vera passione sono le quattro ruote! Ecco quali auto di lusso possiede