belve j-ax

Belve: J-Ax attacca la sinistra italiana, Fagnani lo demolisce. Il video della lite.

Belve: J-Ax attacca la sinistra e i poteri forti, Fagnani lo zittisce: "Non ci può ammorbare così". Il video della lite già virale su TikTok.

"Che belva si sente?". Iniziano così generalmente gli episodi del nuovo crack della televisione italiana: Belve. Sempre più sulla cresta dell'onda, il programma televisivo condotto da Francesca Fagnani su Rai 2 ogni martedì e mercoledì in seconda serata sta conquistando le attenzioni degli italiani. Se non sempre al top nelle statistiche dello share televisivo, il programma delle interviste più umane del palinsesto italiano sembra invece andare molto forte sui social. Probabilmente perché il suo format si presta molto bene ad essere riportato in pillole sulle varie piattaforme, TikTok in testa.

Francesca Fagnani si sta rivelando estremamente brava, infatti, a trarre fuori dai propri ospiti contenuti spesso inediti. Il suo stile di intervista punta infatti ad andare oltre il lato già conosciuto dei personaggi che ha di fronte. Lo fa scavando a fondo negli aspetti psicologici dei fatti su cui basa le proprie conversazioni, cercando spunti di riflessione che possano ispirare gli spettatori.

Per far sì che questo format abbia successo, però, deve esserci la collaborazione dell'intervistato. Non sempre riesce infatti ad istaurarsi il feeling giusto e, alle volte, il risultato può essere particolarmente esplosivo. Proprio come nel caso dell'ultima intervista a J-Ax.

Belve, J-Ax attacca "la sinistra italiana schifosa". Fagnani: "La zittisco per noia, altro che poteri forti". Il video

Ospite dell'ultimo episodio andato in onda ieri sera è stato dunque J-Ax, il noto rapper italiano ex Articolo 31 e compagno di viaggio, per un certo periodo, di Fedez. La conversazione andata in onda ieri tra Ax e la Fagnani è probabilmente una di quelle destinate ad essere ricordata per tanto tempo. Non è un caso infatti che su TikTok sia andata immediatamente virale, con video dell'intervista che hanno iniziato a girare sulle bacheche degli utenti più diversi tra loro. Il motivo? Lo capiamo dal video riportato su Twitter, tra gli altri, dall'utente Il Grande Flagello.

Dalle immagini vediamo la Fagnani zittire animatamente J-Ax, a sua volta intento in una violenta invettiva contro i poteri forti e le multinazionali, di cui il programma sarebbe schiavo:
"Quando parlo di certe cose mi interrompono sempre, sa, poi gli sponsor non vogliono..."
"Io la interrompo per noia, non per i poteri forti. Non ci può ammorbare con i massimi sistemi!"

Durissimo botta e risposta, dunque, tra la conduttrice e il rapper. Lo scontro nasceva su un tema che ad Ax, autore di Comunisti col Rolex, pare stare particolarmente a cuore. Il cantante milanese aveva infatti cominciato a parlare di una "certa sinistra schifosa" che, incalzato dalle domande della Fagnani, avrebbe identificato in quella italiana. Ma quando poi la giornalista ha chiesto alla sua Belva del momento i motivi di una tale identificazione, Ax ha cominciato quindi a parlare di poteri forti, un argomento ritenuto evidentemente troppo vago dalla padrona di casa.

A noi telespettatori non è dato sapere se le multinazionali fossero o meno contrarie a quanto stava dicendo il rapper. Di certo, però, sappiamo che la lite andata in onda su Rai 2 resterà un momento da ricordare per la televisione italiana!

LEGGI ANCHE >>>> Belve, Rocco Siffredi in lacrime spiazza Francesca Fagnani: "È finita per sempre"