Tennis, Jannik Sinner fuori dalla Coppa Davis. Lorenzo Musetti: "Ecco come faremo senza di lui"

tennis lorenzo musetti

La nuova stella del Tennis Lorenzo Musetti ha parlato dell'assenza di Jannik Sinner in Coppa Davis e delle condizioni attuali di Matteo Berrettini: ecco cosa ha detto

Tutto è pronto per la fase finale della Coppa Davis. La massima competizione mondiale a squadre nazionali del tennis maschile sta per tornare, dopo lunghe ed emozionanti qualificazioni. Le ultime partite del Torneo mondiale si svolgeranno a Malaga, in Spagna. Sono otto i team che competeranno per la conquista dell'importante titolo: Germania, Canada, Spagna, Croazia, Paesi Bassi, Australia, Stati Uniti e, ovviamente, anche l'Italia. La nazionale italiana, capitanata da Filippo Volandri, se la vedrà contro gli Stati Uniti il 24 novembre 2022.

A 8 giorni dall'importante match che vedrà scontrarsi due delle più forti squadre nazionali di tennis al mondo, la formazione ufficiale della nazionale italiana non è ancora certa. Jannik Sinner, quindicesimo tennista nella classifica internazionale dell'ATP, è stato, infatti, costretto a dare forfait per dei problemi fisici, che si sono presentati già dall'inizio dell'anno. Neanche la partecipazione di Matteo Berrettini, sedicesimo tennista al mondo, è certa: il ventiseienne romano ha dichiarato che ce la metterà tutta per partecipare, ma l'infortunio al piede destro potrebbe chiudergli la porta anche della Coppa Davis, dopo i Masters di Parigi e gli Open di Vienna.

Tennis, le parole di Lorenzo Musetti sull'infortunio di Jannik Sinner

Il tennista italiano con la terza posizione più alta nel ranking ATP, Lorenzo Musetti, ha parlato della preparazione della nazionale italiana ai microfoni di diverse riviste sportive e di tennis. Musetti parteciperà sicuramente alla Coppa Davis, insieme a Fabio Fognini, Simone Bolelli, al capitano Volandri e alla new entry Lorenzo Sonego, che sostituirà Sinner. Ai microfoni di Livetennis.it, il giovane tennista di Carrara ha spiegato che l'assenza del tennista del Trentino-Alto Adige si sentirà. La squadra cercherà di colmare la sua assenza, ha dichiarato, impegnandosi al massimo. Solo con una dose maggiore di impegno, infatti, la squadra potrebbe riuscire a battere le avversarie, a partire dagli Stati Uniti.

Su Matteo Berrettini, invece, Musetti ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport di sperare con tutte le sue forze che il tennista romano riuscirà a partecipare alla Coppa Davis. Il giovane tennista di Carrara ha dichiarato di aver sentito il collega negli ultimi giorni. Ha detto di non sapere ancora se parteciperà, ma ha aggiunto che Berrettini gli ha rivelato che si sta riprendendo e che spera di esserci.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Novak Djokovic innamorato di una città italiana: "Il posto migliore del mondo". Il video è virale