Ferragni dopo il tumore: "Come sono diventata", la foto spiazza i fan

Valentina Ferragni ha deciso di spiegare ai suoi follower come utilizzare i social e in che modo prendersi cura della propria salute. La sorella di Chiara Ferragni ha superato la malattia e oggi si mostra così. 

"Scoprire di avere un tumore non è stato facile" così Valentina Ferragni comincia il racconto della malattia che ha vissuto lo scorso anno. Oggi la Ferragni si mostra i suoi follower con un prima e dopo che ha commosso tutti. Valentina è la più piccola delle sorelle e lo scorso anno, quando aveva 28 anni ha scoperto di essere affetta da un tumore. In particolare a colpirla è stata un carcinoma basocellulare sulla fronte.

Non è il primo caso in famiglia, anche Fedez quest'anno ha combattuto contro un tumore al pancreas. Ancora una volta gli influencer e personaggi in vista sui social decidono di esporsi insieme alla malattia ma per quale motivo? Dopo le critiche e le bufere mediatiche arriva un messaggio di Valentina che non avrebbe potuto spiegare meglio il suo obiettivo. La giovane disegnatrice di gioielli ha infatti focalizzato il suo post social su due punti. Il primo è il corretto uso dei social e il secondo la prevenzione, non manca però la foto del prima e dopo della malattia. 

Valentina Ferragni grida alla prevenzione e si mostra in un prima e dopo la malattia

Pochi mesi fa Valentina Ferragni raccontava la scoperta di un tumore che ha finalmente sconfitto. A un anno di distanza l'influencer si dice fiera del suo messaggio social che aveva un solo scopo, aiutare chi stava attraversando la stessa malattia. Valentina parla proprio dell'uso dei social che possono trasformarsi in uno strumento fondamentale per lanciare il messaggio della prevenzione.

La prevenzione salva la vita e ancora una volta Valentina lo ricorda sperando di essere riuscita ad arrivare a più persone possibili con la sua storia e soprattutto il suo racconto. Nella foto ha il coraggio di mostrarsi un anno fa quando la cicatrice era ancora visibile e comparata al selfie di oggi viene da pensare alla forza e al coraggio che ha investito per combattere la malattia. "Non aspettate" ricorda Valentina e ringrazia ancora una volta i medici che l'hanno aiutata nel suo percorso di recupero. A quanto pare i social in questo caso sono più utili di quanto si pensi.

LEGGI ANCHE>>>Chiara Ferragni e Fedez 'smascherati' da Fiorello a Viva Rai 2: "Mi hanno copiato! Sono stato io il primo"