Verissimo, Tiziano Ferro ospite da Silvia Toffanin 'smaschera' Giorgia: "Vi dico io chi è davvero"

Tiziano Ferro oggi è stato ospite da Silvia Toffanin a Verissimo per una puntata speciale. Ecco le parole da lui pronunciate su Giorgia.

Il cantante di Sere nere è entrato nello studio di Canale 5 visibilmente emozionato per promuovere il suo nuovo album "Il mondo è nostro". Subito, ha raccontato di sentirsi privilegiato ma anche molto emozionato per l'invito ricevuto da Silvia Toffanin. Pertanto, la padrona di casa gli ha fatto una sorpresa facendo vedere un bellissimo video con un'intervista passata. Quindi è cominciata la chiacchierata vera e propria, intervallata con qualche medley di canzoni più o meno storiche.

Sui suoi momenti brutti, Ferro ha raccontato di averli usati sempre come momenti di svolta: "Ora sono al massimo della felicità, l'ho presa a morsi, pretesa dalla vita. La felicità è un esercizio. Si può allenare". Parole molto belle quelle di Tiziano, non lo si può obiettare. La prima personalità che ha parlato del cantante è stato l'autore Roberto Casalino con il quale l'artista di Latina ha condiviso il liceo, del tutto casualmente: "Avrebbe fatto il deejay radiofonico, se non avesse avuto fortuna come cantante".

Tiziano Ferro, le parole su Roberto Casalino e il lavoro in radio

Anche Ferro ha parlato di Casalino: "Non avrei potuto sopravvivere all'adolescenza senza Roberto. Eravamo due cose che non appartenevano a niente, non andavamo discoteca, spendevamo soldi in sale di incisione, concerti, cappuccini e non drink. Ho capito che con lui potevo parlare. Io lavoravo a Radio Luna e non l'ho mai detto a nessuno. Facevo un programma dalle 20 a mezzanotte. Mi vergognavo, mi sentivo disadattato. Mi piaceva la radio, non il lustro di andare in radio. Durante i percorsi di psicologia ho capito anche dove sono avvenute le fratture".

Sulle 'offese subite', Tiziano si è espresso così: "Le prese in giro, nella mia generazione erano una cosa normale. Sono iniziate subito perché ero sovrappeso, fuori da ogni giro. Non ricordo un giorno della mia vita in situazioni di gruppo senza che mi prendessero in giro. Ti abitui e inizi a camminare su quel filo e impari che siccome tu sei troppo sensibile, troppo grasso, che non sei uno che va forte con le ragazze, tu hai il dovere di sentire queste cose. Te le meriti. Non c'è un'alternativa. Ho capito di essere difettato, un difettato merita di essere al centro dell'attenzione. Ma tutti i bulli sono vigliacchi se tu non dai loro attenzione. L'attenzione è l'unico territorio in cui i bulli riescono ad esistere".

Verissimo, dopo i Sottotono arriva Giorgia: le parole di Tiziano Ferro su di lei

In studio a parlare di Tiziano anche i mitici Sottotono, con i quali il cantante di Latina ha esordito nel mondo dello spettacolo. Un videomessaggio è invece arrivato da Giorgia, la quale ha confessato quanto il loro rapporto sia autentico e quanto gli voglia davvero bene. "Bentornato, è sempre bello quando fai musica nuova, Tiziano. Ti voglio bene, ci conosciamo da 20 anni ci siamo guadagnati una fortissima amicizia con il confronto, la sincerità, l'affetto, io tifo per la vita splendida".

Le parole dolci della cantante, hanno spinto Tiziano a confessare il loro rapporto e cosa pensa davvero dell'artista di Normale: "Giorgia è stata la prima a portare il canto di un certo livello in Italia, è un idolo, una di quelle cantanti uniche e io davvero non merito tutta questa dolcezza che ha usato nei miei confronti. Le voglio bene pure io. La ringrazio per aver cambiato la storia della musica italiana. Rimane irraggiungibile".

LEGGI ANCHE: Tiziano Ferro nei guai con l'Agenzia delle Entrate: la cifra gli hanno pignorato è mostruosa