Vi ricordate Andrea Osvart? Da Sanremo 2008 con Pippo Baudo alla sparizione: ecco com'è oggi a 43 anni

Andrea Osvart ha avuto un periodo di enorme popolarità nel 2008, quando è comparsa sul palco del Festival di Sanremo insieme a Bianca Guaccero. All'epoca i presentatori erano Pippo Baudo e Piero Chiambretti. Vediamo com'è oggi l'attrice ungherese.

Andrea Osvart è nata e cresciuta in Ungheria ma ha un rapporto molto stretto con l'Italia. All'università ha studiato letteratura italiana, presentando una tesi su Elsa Morante. Finiti gli studi, si è trasferita a Roma, dove ha studiato recitazione. Il suo esordio cinematografico è di quelli da ricordare: a 22 anni ottiene una piccola parte in "Spy game" con Robert Redford e Brad Pitt. Successivamente recita in altri film italiani e stranieri di grande successo, tra cui anche "The Clan" con Christian De Sica.

Il grande successo in Italia arriva nel 2008. In quell'anno viene scelta, insieme alla collega Bianca Guaccero, come 'spalla' dei conduttori del Festival di Sanremo Pippo Baudo e Piero Chiambretti. Fu l'ultimo Festival condotto da Pippo Baudo, vinto da Gio' di Tonno e Lola Ponce. Dopo quel periodo di enorme successo, Andrea Osvart è comparsa sempre meno in televisione. Nel 2009 ottiene una parte in "Sissi", serie tv prodotta in Austria e mandata in onda in diversi paesi europei.

Andrea Osvart oggi

Da allora, la Osvart ha gradualmente abbandonato l'Italia. Pur rimanendo attiva nel campo della recitazione, si è dedicata maggiormente all'Ungheria, paese dov'è nata e cresciuta. La sua ottima padronanza di più lingue l'ha portata a lavorare per diverse produzioni non ungheresi: dall'America all'Italia passando per la Germania e non solo. Oggi su Instagram ha circa 37mila follower e si autodefinisce attrice, oltre che 'coach' per lo sviluppo personale degli attori.

Questa è una foto molto recente, presa dal suo profilo Instagram. Come si può vedere, l'aspetto è clamorosamente simile a 14 anni fa. Nonostante abbia compiuto 42 anni ad aprile, la Osvart dimostra parecchi anni in meno. L'acconciatura non è cambiata molto rispetto all'apparizione a Sanremo 2008. Sempre dal suo profilo Instagram, scopriamo che nel 2021 ha partecipato a 'Gastroshow', l'equivalente ungherese di MasterChef. Insomma, l'Italia rappresenta una bella pagina del suo passato ma il presente (e il futuro) di Andrea Osvart sono ambientati in Ungheria.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate la Velina Marina Graziani? Eccola oggi a 45 anni in costume più in forma che mai