Edoardo Tavassi è entrato da pochi giorni nella casa del Grande Fratello Vip ma è riuscito a risollevare le sorti dell'edizione in corso vertiginosamente! Alfonso, deve vincere lui, lo sai anche tu!
Stasera siamo pronti a un nuovo appuntamento con la casa più spiata d'Italia. Da quando ci sono stati i nuovi ingressi molte dinamiche sono cambiate. In tanti, perciò attendono di capire come siano evoluti alcuni rapporti. Ci sono poi altri, come la sottoscritta, che aspettano il collegamento con la dimora di Cinecittà solo per scoprire se Edoardo Tavassi ha trovato l'amore della sua vita! I fan - e soprattutto 'le' fan - del fratello di Guendalina sono numerosissimi, anche solo per questo deve trionfare lui alla settima stagione del Gf Vip.
Per chi fosse a digiuno della personalità di Edoardo, proverò a raccontarla con quest'articolo. Prima di tutto, il ragazzo ha 38 anni, viene da Roma e nella vita fa il videomaker - anche se con la voce straordinaria che ha dovrebbe occuparsi di doppiaggio! Emerso come 'fratello di Guendalina' è riuscito a scrollarsi di dosso questo appellativo soprattutto partecipando all'Isola dei Famosi, dove il pubblico ha avuto l'occasione di conoscerlo meglio. Divertente come pochi, riesce a strappare un sorriso a chi gli sta intorno anche nei momenti di tensione. Il suo passato da animatore - che ha confessato al Grande Fratello Vip - si vede tutto! Ma perché dovrebbe vincere il reality show di Alfonso Signorini?
"Edoardo Tavassi, sei tu il nostro Grande Fratello, sei tu", il fratello di Guendalina deve vincere per almeno 3 motivi
La simpatia, il modo di affrontare la vita, la bellezza interiore ed esteriore di Edoardo sono motivi validi, ma non sono certamente gli unici per i quali il ragazzo deve vincere il Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini ha fatto una scelta più che sensata nell'inserire il videomaker nella casa di Cinecittà, in primo luogo perché l'edizione si è completamente risollevata. Gli ascolti sono aumentati vertiginosamente e anche l'attenzione allo show è cresciuta molto. A questo punto si potrebbe obiettare che ci sono stati anche altri ingressi ma andiamo... Voi ricordate qualche clip che valga la pena citare delle new entry che non siano Edoardo Tavassi? Io no. Ricordo solo lui che prende il sole mentre gli altri si allenano, lui che dice cose sensate, lui alle prese con la scelta della donna giusta. Anche perché - malgrado loro non lo sappiano - le ha già conquistate tutte, proprio come ha fatto all'Isola dei Famosi, tra Estefania Bernal e Mercedesz Henger. E qui arriviamo al secondo punto.
Edoardo Tavassi deve vincere il Grande Fratello Vip perché non ha potuto trionfare al reality show di Ilary Blasi. Il brutto infortunio al ginocchio lo ha fatto fuori a pochi giorni dalla fine e la maggior parte di noi fan si è dovuta arrendere a non vederlo sul podio honduregno. Insomma, anche solo in termini di riscatto, il giovane merita la vittoria. E l'ultimo motivo?
L'ultimo motivo ha a che fare con sua sorella Guendalina: deve rivendicarla. Anche la donna, infatti, non è riuscita a vincere il programma di Alfonso Signorini quando vi partecipò nel lontano 2010/2011. Ricordate quando Margherita Zanatta pronunciò la frase 'iconica': "Sei tu il Grande Fratello, sei tu!"? Ecco, come all'epoca per Margherita Guendalina era il Grande Fratello, oggi per me il Grande Fratello è suo fratello Edoardo Tavassi. Alfonso Signorini, quest'anno non ammetto errori sul vincitore, dopo la giusta mossa di farlo entrare (anche se dopo due mesi di programma)!
LEGGI ANCHE: Gf Vip 7, Sonia Bruganelli asfalta uno dei concorrenti: "Non resisterà a tanto!"