Tennis, lo spettacolo Musetti è appena iniziato: "È in uno Stato di grazia". Ecco cosa ha fatto

Esordio spettacolare di Lorenzo Musetti alle Next Gen ATP Finals di Milano: ecco cosa ha fatto la stella del tennis italiano

Sono appena iniziate le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals. Versione "Under 21" delle ATP Finals, che si terranno a Torino dal 13 al 20 novembre, le Next Gen ATP Finals di Milano prevedono la partecipazione degli otto tennisti under 21 più forti al mondo. Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Francesco Passaro, Jiri Lehecka, Brandon Nakashima, Jack Draper, Dominic Stricker e Chun-Hsin Tseng sono gli otto sportivi di quest'anno. Il torneo si tiene da oggi, martedì 8 novembre, a sabato 12 novembre, il giorno che precede l'inizio delle ATP Finals di Torino.

Gli otto tennisti sono divisi in due gruppi da quattro. Ognuno di loro dovrà vedersela con tutti i tennisti del girone, disputando match al meglio di cinque set. Accederanno alle semifinali i primi due classificati di ogni girone, che dovranno vedersela con quelli dell'altro girone. I vincitori accederanno alla finale, che decreterà il tennista più forte della sua generazione. Il torneo è iniziato stamattina con il match tra Jiri Lehecka e l'italiano Francesco Passaro. Sfortunatamente, lo sportivo di Perugia è stato battuto in tre set dal ventunenne ceco, che ha ottenuto la sua prima vittoria nel girone.

Tennis: lo show di Musetti emoziona il web

Alle 15.25 circa è partito il secondo match del Torneo, che ha visto di nuovo un italiano scendere in campo. L'italiano in questione è l'uomo del momento del tennis italiano. Vincitore di due titoli a distanza di tre mesi, il favorito del torneo Lorenzo Musetti è entrato per la prima volta "in scena". E che scena! Il ventenne di Carrara ha battuto in soli tre set il taiwanese Chun-Hsin Tseng, portandosi avanti nel girone.

4-2, 4-2, 4-2: questo il particolare risultato finale del match, durato circa un'ora e mezza. Un risultato atteso da molti, considerando il risultato del sondaggio pubblicato sulla pagina Twitter ufficiale delle Next Gen ATP Finals, secondo cui il tennista di Carrara accederà alle semifinali come primo del suo girone. Intanto, a proposito di Twitter, numerosi utenti hanno condiviso le loro opinioni sul match tra i due tennisti, definendo il gioco di Musetti una "performance perfetta". Secondo alcuni, come @ilsuperbo89, il tennista italiano è in "Stato di Grazia" e lo sta dimostrando negli ultimi mesi. Sarà lui il giovane campione di questo torneo? Lo scopriremo presto.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Djokovic e la borraccia sospetta! Il video incriminato all'ATP di Parigi. La moglie lo difende