Tennis, a Parigi è Musetti-show! Stavolta l'italiano la combina veramente grossa!

Tennis, a Parigi Lorenzo Musetti si guadagna tutti i riflettori! Dopo quello che ha combinato oggi, occhi puntati sul giovane talento italiano!

Continua a vele spiegate la stagione del tennis mondiale, entrata ormai definitivamente nel vivo. Nonostante Matteo Berrettini fermo ai box per l'infortunio subito in finale della Napoli Tennis Cup, sono ancora tanti gli italiani impegnati nel prosieguo del proprio anno sportivo. Su tutti, in questo momento le luci dei riflettori insistono sulle gesta di Jannik Sinner e di Lorenzo Musetti. Entrambi sono impegnati nella "Rolex Paris Masters", ultimo ATP Masters 1000 stagionale, che si gioca sul veloce indoor di Parigi-Bercy.

Il montepremi previsto per il torneo è di oltre 5 milioni di euro. Se la cifra di certo non è disprezzata, è molto probabile però che sia per Sinner che per Musetti l'obiettivo in questo caso c'entri poco con il cachet. I due giovanissimi sono infatti attualmente assorbiti dall'obbligo di doversi imporre nel panorama del tennis mondiale. Musetti, soprattutto, è chiamato a rispondere alla brutta figura rimediata settimana scorsa all'ATP 500 di Basilea, dove contro ogni pronostico è stato eliminato all'esordio nel torneo. Una partenza che ha spiazzato tutti gli addetti ai lavori, che si aspettavano tutt'altro percorso da Lorenzo nel torneo svizzero. Delusione che sembrerebbe essere servita da carburante per Musetti, almeno stando a quanto dimostrato nel primo turno di Parigi.

Tennis, a Parigi Musetti asfalta l'avversario e supera in scioltezza il primo turno

Tutt'altra partenza, infatti, quella che ha visto protagonista Lorenzo nel Master 1000 della capitale francese. Il giovane talento italiano si è infatti imposto poche ore fa contro il collega croato Marin Cilic, numero 16 del ranking mondiale. Il match è durato poco più di un'ora e venti, in cui Musetti si è sempre mantenuto equidistante dall'avversario. Entrambi i set si sono infatti conclusi sul punteggio di 6-4, dimostrando coerentemente la superiorità dell'italiano sul corrispettivo croato.

Al secondo turno ora Musetti affronterà il georgiano Nikoloz Basilashvili, attualmente 34° nella classifica ATP. Per Lorenzo si tratta di un'opportunità importante per continuare la sua corsa in questo torneo. Solo così potrà infatti dare un segnale di miglioramento importante su una delle caratteristiche sulle quali più deve continuare a lavorare: la continuità. La vittoria di Napoli in finale contro Berrettini ha infatti consacrato una volta per tutte il suo enorme talento, ma per il 20enne italiano è serve qualcosa in più per affermarsi nei palcoscenici che merita. Musetti dovrà pian pian dimostrare, infatti, di poter rimanere in pianta stabile al top del tennis mondiale. L'importante è che proceda senza ansia, è giovane e ha tutto il tempo davanti per poter raggiungere i risultati sperati. Un passo alla volta.

LEGGI ANCHE >>>>Tennis, Musetti shock: dopo il successo nella Napoli Tennis Cup a Basilea succede l'impensabile