giovedì, Giugno 8, 2023
HomeEconomiaSimone Inzaghi, sapete quanto guadagna l'allenatore dell'Inter? La risposta vi sorprenderà

Simone Inzaghi, sapete quanto guadagna l'allenatore dell'Inter? La risposta vi sorprenderà

Sapete quanto guadagna ogni anno l'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi? Ecco la cifra prevista nel suo ultimo contratto

Simone Inzaghi è un noto allenatore ed ex calciatore italiano. Nato a Piacenza, il 5 aprile 1976, ha esordito nelle giovanili del Piacenza a 16 anni. A 18 anni, nel 1994, ha debuttato in Serie C1 nella prima squadra del Carpi. Negli anni successivi, l'attaccante piacentino ha giocato con la maglia di altre squadre, come il Carpi, il Novara e il Lumezzane, sempre in prestito dal Piacenza. Dopo due stagioni con la maglia della squadra della sua città, il fratello minore di Pippo Inzaghi è stato venduto alla Lazio, dove è rimasto dal 1999 al 2005, e poi di nuovo fino al 2010. Con la Lazio, ha vinto uno scudetto, tre coppe Italia e due Supercoppe italiane. Tra il 2005 e il 2010, inoltre, ha giocato anche nella Sampdoria e nell'Atalanta.

La sua carriera da allenatore è iniziata proprio nel 2010, sempre con la Lazio. Dopo aver allenato la squadra giovanile e la Primavera, nel 2016 è stato scelto come coach della prima squadra biancoceleste. Dal 2021, invece, è l'allenatore dell'Inter. Per ora, Simone Inzaghi ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa italiana con l'Inter, e spera di vincere il suo primo scudetto da allenatore.

Quanto guadagna Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter?

Ci riuscirà quest'anno o è troppo presto? Non lo sappiamo, ma sappiamo sicuramente che allenerà l'Inter almeno per altri due anni. Il suo contratto, infatti, è stato rinnovato fino al 2024. A comunicarlo è stato proprio la pagina ufficiale dell'Inter, attraverso un tweet che ha ufficializzato un rinnovo di cui si parlava già da giorni. Ma quanto percepisce ogni anno l'allenatore piacentino con la squadra nerazzurra? La risposta, attualmente, non è sicura.

La stampa sportiva sembra essere sicura, infatti, del fatto che Inzaghi, inizialmente, percepisse circa 7 milioni di euro lordi, e cioè circa 4,5 milioni di euro netti. E dopo il rinnovo? Non c'è risposta ufficiale, ma secondo alcune indiscrezioni, riportate anche da CalcioeFinanza.it, il nuovo contratto prevede una somma di circa 5 milioni e mezzo netti. Una cifra di tutto rispetto, che lo inserisce tra gli allenatori di squadre italiane più pagati. Non ai livelli di altri coach come Massimiliano Allegri, ma comunque una cifra decisamente alta. Considerata la sua esperienza, sia da calciatore che da allenatore, si tratta comunque di una cifra comprensibile e coerente con l'ottimo lavoro svolto negli scorsi anni.

LEGGI ANCHE>>>Massimiliano Allegri, sapete quanto guadagna l'allenatore della Juventus? Cifre davvero alte