motogp

MotoGP, pubblicato retroscena di Fabio Quartararo mai visto prima: "Mi dispiace non aver battuto Pecco Bagnaia"

È diventato virale il video in cui il pilota di MotoGP Fabio Quartararo parla di Pecco Bagnaia al suo capo tecnico Diego Gubellini

Mancano otto giorni alla gara decisiva del Mondiale di MotoGP del 2022. Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo si sfideranno per l'ultima volta nell'anno per stabilire chi, dei due, vincerà il Campionato Mondiale di quest'anno. Per Fabio Quartararo sarebbe il secondo premio, mentre Bagnaia diventerebbe per la prima volta campione del Mondo. Un titolo che l'Italia aspetta da tredici anni, da quando Valentino Rossi vinse il suo ultimo Campionato Mondiale nel 2009. Il pilota italiano è, effettivamente, il favorito: con 23 punti di vantaggio rispetto al francese, Bagnaia dovrebbe poter vincere facilmente.

Ma ancora nulla è detto, e Quartararo potrebbe recuperare i punti a Valencia con una rimonta pazzesca. Del resto, come ha detto l'amministratore delegato della Yamaha Lin Jarvis in un'intervista concessa ai microfoni targati MotoGP, nel 2006 Rossi era il favorito, ma la sua corsa è stata interrotta proprio durante l'ultima gara, e proprio a Valencia. Una sua caduta e la strabiliante vittoria di Nicky Hayden permise al pilota americano di vincere il suo primo e unico Mondiale nella massima categoria di moto da corsa. Fabio Quartararo potrebbe fare la stessa cosa?

MotoGP, il video mai visto di Fabio Quartararo e Diego Gubellini

Sicuramente, il pilota francese spera di vincere il suo secondo premio mondiale consecutivo, e in questo momento starà provando a superare il suo stesso limite, per sperare in una vittoria al Gran Premio della Comunità Valenciana. Nel frattempo, per la serie Unseen dedicata ai retroscena mai visti dei vari Gran Premi, la MotoGP ha pubblicato un video tratto dal post-gara del Gran Premio di Malesia, che si è concluso con la vittoria di Bagnaia, il secondo posto di Bastianini e il terzo posto di Quartararo. Nel video, il pilota francese si sfoga con il suo capotecnico, l'ingegnere Yamaha Diego Gubellini.  Come potete vedere nel video che pubblichiamo qui sotto, Quartararo si dice dispiaciuto di non aver sconfitto il suo rivale.

Come dovrebbe fare ogni capotecnico, Diego Gubellini lo consola, spiegandogli che l'importante è dare del proprio meglio, ed è una cosa che Fabio sta facendo e continuerà a fare. Nel video, il pilota francese annuisce e sembra essere davvero soddisfatto delle dichiarazioni del suo capo tecnico. Nel video, vediamo anche un bell'abbraccio tra i due piloti che si contendono il premio: Bagnaia e Quartararo sono, prima di tutto, amici. Qualunque cosa accada la settimana prossima, la stima che l'uno nutre nei confronti dell'altro e viceversa non finirà.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, il team principal Yamaha lancia una frecciatina a Pecco Bagnaia. C'entra Valentino Rossi