MotoGP, il team principal Yamaha lancia una frecciatina a Pecco Bagnaia. C'entra Valentino Rossi

Il team principal della Yamaha, Lin Jarvis, spera ancora di vincere il mondiale di MotoGP e lancia una provocazione a Francesco Bagnaia: c'entra Valentino Rossi

Valentino Rossi e Francesco Bagnaia sono sempre più frequentemente accostati dalla stampa nazionale e internazionale: i due piloti di MotoGP hanno, in effetti, diversi punti di contatto. Pecco Bagnaia ha, infatti, frequentato la VR46 Academy e ha corso per il team di Rossi in Moto3 e in Moto2. Ma soprattutto, il pilota torinese è il primo italiano dopo Rossi ad essere incredibilmente vicino al compimento di un'impresa davvero fenomenale: la vittoria del Mondiale di MotoGP. Solo un Gran Premio separa il venticinquenne della Ducati dalla sua prima vittoria, e dalla prima vittoria italiana dopo 13 anni. E il sette volte campione della massima categoria di moto da corsa sarà proprio a Valencia ad assistere il suo pupillo.

Solo un Gran Premio, dicevamo, separa il pilota Ducati dalla vittoria. Con 23 punti di differenza dal secondo classificato, il pilota Yamaha Fabio Quartararo, Bagnaia sta già pregustando il suo primo titolo mondiale di MotoGP, e secondo in assoluto. Eppure, il pilota francese non ha smesso di sperare in una rimonta. Una rimonta difficile, sì, ma non impossibile: Quartararo dovrebbe vincere il Gran Premio e il suo avversario dovrebbe qualificarsi almeno quindicesimo.

MotoGP: Lin Jarvis paragona Bagnaia a Rossi

Una cosa simile era successa nel 2006, quando Valentino Rossi era il favorito ma ha fatto un incidente e Nicky Hayden ha conquistato il titolo mondiale proprio a Valencia. Lin Jarvis, amministratore delegato della Yamaha, lo ricorda bene, e ne ha parlato ai microfoni dei giornalisti del sito ufficiale della MotoGP. Per quanto non sia facile vincere, ha spiegato Jarvis, non è impossibile e nulla è ancora scritto. Quello che è successo a Bagnaia potrebbe succedere anche a Rossi, ha detto, e il Nicky Hayden dell'anno potrebbe essere Fabio Quartararo.

A proposito di Quartararo, Jarvis si è complimentato con il pilota francese per la performance dell'ultimo Gran Premio di Sepang. Nonostante fosse partito dodicesimo, infatti, il pilota Yamaha è riuscito a ottenere la terza posizione. Un'impresa ancora più "titanica", se si considera il fatto che il ventitreenne di Nizza avesse un dito rotto. Questo, ha concluso Jarvis, potrebbe dargli maggiore fiducia nelle proprie capacità, e quindi potrebbe aiutarlo per la vittoria in Spagna. Cosa succederà? Lo scopriremo la settimana prossima.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, arriva la pioggia e i piloti cambiano sport: il video divertente diventato virale