I fatti vostri, Ingrid Muccitelli rivela: "Ho attaccato il telefono in faccia a Michele Guardì", ecco perché

Ospite speciale della breve intervista di Salvo Sottile a 'I fatti vostri' di oggi è Ingrid Muccitelli. La bellissima giornalista ha raccontato un aneddoto curioso sull'avvocato Michele Guardì.

Dopo i consigli sul fai-da-te in casa, a "I fatti vostri" è arrivato il momento dell'intervista al VIP. Oggi in studio per il caffè di mezzogiorno c'era Ingrid Muccitelli. Un nome poco comune in Italia. Proprio sull'argomento, è iniziata l'intervista di Salvo Sottile. La Muccitelli ha rivelato un aneddoto molto curioso: "Per una settimana sono stata senza nome. Mia madre voleva chiamarmi Maya. Tutti gli altri dissero che mi avrebbero preso in giro a scuola, facendo battutine sull'Ape Maya, quindi non l'avrebbero scelto. Alla fine si decise di chiamarmi Ingrid. Mia mamma era disperata: disse ‘datele un nome qualunque’ e mio padre andò a registrarmi all'anarafe ma ci fu un errore. Mi registrarono come Ingrind, per 10 anni ho avuto il nome sbagliato.

Sugli studi e i sogni della Ingrid bambina e adolescente: "Da bambina volevo fare la benzinaia perché mi piaceva l’odore della benzina. Qualche anno più tardi mi piacevano i bambini e ho detto ‘preferisco la baby sitter’. Poi mi sono detta che dovevo essere più ambiziosa e ho pensato alla pediatra. Da adolescente ho capito che mi impressionavo facilmente e ho messo da parte quel sogno. Alla fine ho studiato Scienze della comunicazione, dopo la laurea ho iniziato uno stage con La7 per prendere dimestichezza. Poi da lì è partita la mia carriera. Il direttore mi buttò in video invitandomi a fare il provino per Omnibus Estate e alla fine presero me".

La telefonata di Michele Guardì

Salvo Sottile ricorda come gli studi de La7 e della Rai siano vicini e dice: “Ingrid sognava di lavorare in Rai e quel sogno si realizza. Nel giorno del suo compleanno le arriva una telefonata...". La Muccitelli conferma: “Sì, mi chiamano, rispondo e dall'altra parte sento: 'Sono l’avvocato Michele Guardì'. Io ho risposto 'Seeee, ciao' e pensando fosse uno scherzo di qualche amico nel giorno del mio compleanno gli ho attaccato il telefono in faccia”. Poi viene mostrato un vecchio filmato della trasmissione 'Insieme sul 2', con cui ha esordito in Rai al fianco di Milo Infante. "Io sarò sempre grata a Michele Guardì. Quel giorno mi ha segnato".

A fine intervista Salvo Sottile le ricorda come: "Qualche estate fa hai rinunciato a fare le vacanze per un valido motivo". La Muccitelli conferma: "Vero, ho fatto 'La vita in diretta estate' con Gianluca Semprini su Rai Uno. Non è un programma semplice ma dietro le quinte risucivamo ad alleggerire il tutto". Poi viene mostrato un filmato risalente ai tempi di 'Linea verde' dove la Muccitelli è a cavallo tra Parco della Majella e Gran sasso, nella riserva naturale di Monterotondo. In quell'occasione, Ingrid cadde rovinosamente, senza però farsi particolarmente male: "Fummo costretti a fare tutto di fretta e io non riuscii a controlllare il cavallo...".

LEGGI ANCHE: I fatti vostri, Ivan Zazzaroni si rivolge così ad Anna Falchi: "Rosico ancora", c'entra Ballando con le Stelle