formula 1 lewis hamilton

Formula 1, Lewis Hamilton inarrestabile: il pilota britannico ottiene un altro record e supera Michael Schumacher

Lewis Hamilton è uno dei più grandi piloti di Formula 1, e lo dimostra il record ottenuto domenica scorsa: ecco di cosa si tratta

Quando si parla dei piloti di Formula 1 migliori di sempre, nel 99% dei casi, se non di più, viene fatto il nome di Lewis Hamilton. Il pilota britannico, nato a Stevenage il 7 gennaio del 1985, è tra quelli che hanno vinto il numero maggiore di titoli mondiali. Ben sette: il primo nel 2008 e l'ultimo recentemente, nel 2020. Il pilota britannico ha vinto un titolo con la scuderia McLaren e ben sei con la Mercedes.

Ancora adesso, a 37 anni, Hamilton è nella Top 10 dei piloti più forti del Mondiale. Nella classifica generale parziale del campionato del 2022, infatti, si trova al sesto posto, con 198 punti. Nonostante alcuni acciacchi fisici, Lewis corre ancora fortissimo e non ha intenzione di ritirarsi. L'anno prossimo, infatti, sarà ancora in pista, per la sua diciassettesima stagione. Anche solo per questo, il pilota automobilistico di Stevenage non può non essere annoverato tra i più grandi di sempre.

Formula 1: Lewis Hamilton guadagna un posto nell'importante classifica

Domenica scorsa, durante il Gran Premio degli Stati Uniti, Lewis Hamilton ha stabilito un importante record, superando addirittura Michael Schumacher e Jenson Button. Quella di domenica, infatti, è stata la partenza numero 307 del pilota britannico: una in più rispetto ai due piloti precedenti. Hamilton si è, così, posizionato al quarto posto tra i piloti che hanno iniziato il numero maggiore di corse. Meglio di lui solo Rubens Barrichello, con 322 partenze, Kimi Raikkonen, a quota 349, e Fernando Alonso, con 352 partenze. Ecco la Top 5 - o meglio, Top 6 - appena pubblicata sulla pagina Twitter della Formula 1.

La pagina ufficiale della Formula 1 ha continuato con il confronto tra Hamilton e Schumacher in un commento. In particolare, ha riportato che, prima del Gran Premio degli Stati Uniti, Hamilton aveva 188 podi, 103 pole positions, 61 fast laps e sette titoli mondiali contro i 155 podi, 68 pole positions, 77 fast laps e sette titoli mondiali di Schumacher. Oltre alla "race start", il pilota britannico ha ottenuto anche il suo podio numero 189. La sua carriera non è ancora finita: chissà quante altre sorprese e quanti altri importanti risultati raggiungerà Hamilton!

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Mercedes multata prima dell'inizio del GP di Singapore: c'entra Hamilton