NBA, Paolo Banchero: arriva l'investitura più importante! Video-commento di Federico Buffa: "Uno così una volta ogni mai"

NBA, Paolo Banchero riceve l'investitura di Federico Buffa: per l'avvocato la stella dei Magic è "un giocatore vero!"

Continua a far parlare di sé la prima scelta al Draft 2022 Paolo Banchero. Il ragazzo, nato a Seattle ma con chiare origini italiane, sta rapidamente conquistando la scena americana. Gli sono bastate infatti solo quattro partite per guadagnarsi le luci di tutta la NBA, macinando ogni notte un record diverso. Tutto questo nonostante la sua squadra, gli Orlando Magic, stiano in realtà arrancando e non poco in questo inizio di stagione. Ad oggi, infatti, la franchigia della Florida ha fatto registrare zero vittorie e quattro sconfitte. Nessun problema, però, per la sua nuova star, pronta comunque a dimostrare il suo valore.

Anche da quest'altra parte dell'Oceano le gesta di Paolo Banchero stanno riscuotendo molto successo. Grazie alle sue origini italiane, da quando si è dichiarato disponibile alla convocazione con la maglia azzurra, le speranze della nostra nazionale si sono concentrate tutte sull'ala 19enne. L'obiettivo è quella di poter iniziare un nuovo ciclo, dopo quello a corrente alternata portato avanti dai Big Three Gallinari, Belinelli e Datome. Proprio per questo Banchero è al centro delle domande degli addetti lavori. Ma adesso è arrivata l'investitura più importante.

NBA, Paolo Banchero "ha un'altra mentalità". Il video-commento di Federico Buffa

Ad esprimersi sul nuovo fenomeno NBA questa volta è stato Federico Buffa. L'ex commentatore di Sky Sport, intervistato da Roberto Pavanello de La Stampa, ha espresso la sua opinione su Paolo Banchero. Opinione, tra l'altro, tra le più autorevoli che possano arrivare dal panorama cestistico italiano. L'Avvocato è infatti generalmente conosciuto come uno dei massimi esperti della palla a spicchi nel nostro paese, che ha fatto appassionare migliaia di persone con le sue telecronache in compagnia di Flavio Tranquillo. Le parole spese per la stella di Orlando, dunque, hanno un valore speciale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trash Talking (@trashtalking.it)

Come possiamo ascoltare dal video preso dalla pagina Instagram TrashTalking, infatti, Buffa ha espresso tutta la sua ammirazione per il ragazzo: "Questo è un giocatore vero. È scolarizzato al livello più alto possibile, quello dei college americani. Ovviamente bisognerà vedere l'evoluzione che avrà nella NBA, ci sono tanti fattori". Interrogato poi sull'apporto che Banchero potrà avere con la nazionale azzurra, l'Avvocato risponde: "Bisognerà vedere come si adatterà alle regole FIBA. Ma uno così in Italia non lo abbiamo mai visto!".
Pochi dubbi, insomma, da parte di Buffa sul futuro del ragazzo. Senza mezzi termini:
"Un giocatore così passa una volta ogni mai!"

 

LEGGI ANCHE >>>> NBA, Paolo Banchero è già nella storia. Il rookie italiano entra in un club extra-exclusive