Ilaria D'Amico senza filtri: "Come passo le serate in compagnia di Gianluigi Buffon"

Ilaria D'Amico è pronta a tornare in tv dopo una lunghissima assenza. L'ex conduttrice di Sky Sport, a partire da questo giovedì, avrà un programma tutto suo su Rai Due. In un'interessante intervista a 'Libero Quotidiano', ha parlato di lavoro e della sua relazione con Gigi Buffon.

È questione di ore. Il 27 ottobre ci sarà l'attesissimo ritorno in tv di Ilaria D'Amico. Dopo l'addio a Sky Sport, dov'era la regina delle trasmissioni sportive, la giornalista romana è apparsa in televisione solo sporadicamente. Spesso è stata chiamata dalle trasmissioni di La7, come DiMartedì, Piazzapulita e Otto e mezzo come opinionista ma è dal 2020 che non ha un ruolo fisso in televisione. Dopo aver abbandonato "Sky calcio show", scelse di restare come conduttrice per le serate di Champions League sempre sulla tv satellitare, che ha lasciato ufficialmente due anni fa.

Solo qualche mese più tardi, la bellissima conduttrice ha spiegato i motivi del suo addio a Sky: in quel periodo l'amata sorella si era ammalata gravemente e nel giro di qualche mese aveva perso la battaglia contro la malattia. Quell'evento traumatico le tolse l'energia e la voglia di lavorare. Dopo due anni, la D'Amico è pronta a fare quello che riesce meglio: condurre un programma. Più precisamente lo farà su Rai Due in prima serata con "Che c'è di nuovo"; trasmissione di attualità. Oggi su Libero Quotidiano è comparsa un'intervista realizzata da Francesco Specchia.

L'intervista a Ilaria D'Amico, da Buffon agli impegni passati

In primis si parla del programma: "Che c'è di nuovo", che la D'Amico realizzerà insieme ad Andrea Sortino, ex Iena. "Non vorrei definirlo, vorrei che si connotasse da sé. Posso anticipare che ci saranno interviste, reportage, TED da cui echeggerà una sola domanda: 'Cosa c'è di nuovo?'. Parleremo di guerra, di sanità, di crisi energetica. Voglio raccontare un mondo impazzito". Su Giorgia Meloni, inevitabilmente oggetto di discussioni per una trasmissione del genere: "La prima donna premier può essere una grande occasione per l'Italia. Mi auguro che prevarrà il merito".

Alla domanda su come passa il tempo libero e le serate con Gianluigi Buffon, la D'Amico risponde così: "Ho un marito calciatore e quattro figli maschi, quindi vediamo tutto il calcio esistente. Ci sono delle squadre di calcio olandese che nemmeno immaginate...", ironizza. Ma non solo: "Molto cinema impegnato, da Tarantino a Kusturica, passando per le serie tv. Le guardo rigorosamente con i miei figli e sempre in ritardo rispetto alla programmazione...". Non resta che aspettare giovedì: su Rai Due ci sarà il grande ritorno di Ilaria D'Amico nelle vesti di conduttrice.

LEGGI ANCHE: Separazione Totti - Ilary Blasi: ecco cosa ne pensa Ilaria D'Amico