MotoGP, i piloti Ducati arrivano in Malesia: la calorosa accoglienza dei fan

Francesco Bagnaia e Jack Miller sono arrivati in Malesia per la penultima tappa del Mondiale di MotoGP e sono stati accolti dai fan in maniera davvero calorosa

È tutto pronto per il Gran Premio di Malesia. I piloti di MotoGP sono arrivati a Sepang, e sono pronti a correre per la penultima volta in quest'anno. Tutti sono in attesa di sapere come andranno le prove libere e le qualifiche, che si terranno a partire da domani. E, soprattutto, tutti sono in attesa di sapere chi vincerà la gara che si terrà domenica 23 ottobre. Con il Gran Premio d'Australia, infatti, è cambiata la disposizione della classifica generale, e questa tappa potrebbe riservare altre interessanti sorprese.

Francesco 'Pecco' Bagnaia, uno dei due piloti ufficiali della Ducati Corse, è riuscito infatti a scavalcare il pilota Yamaha Fabio Quartararo e a ottenere la prima posizione nella classifica parziale. 14 punti separano i primi due piloti in classifica, ma questi sono ancora troppo pochi per decretare la vittoria del venticinquenne torinese. Come abbiamo riportato in un precedente articolo, la penultima tappa del mondiale potrebbe, invece, essere decisiva. I fan Ducati sperano, ovviamente, in una vittoria del pilota torinese. Questa potrebbe, infatti, portarlo direttamente alla conquista del Mondiale, se Quartararo dovesse classificarsi in quarta posizione.

MotoGP: l'accoglienza dei fan nei confronti di Pecco Bagnaia e Jack Miller

È forse anche per questo che Pecco Bagnaia e il suo collega australiano Jack Miller sono stati accolti con grandissimo calore e gioia da parte dei fan della Ducati. L'account Twitter ufficiale della MotoGP ha, infatti, pubblicato delle foto in cui si vedono i due piloti del team italiano tra decine di fan, rigorosamente con la maglietta "rosso Ducati". Non solo fan italiani in trasferta, anzi: ci sono tantissimi tifosi del posto che sono accorsi per supportare i loro beniamini.

Come si può vedere dal Tweet della MotoGP, sono più di 250 i fan che hanno accolto Pecco Bagnaia e Jack Miller. Un ottimo modo per dare l'in bocca al lupo ai due piloti, e soprattutto per portare fortuna al 'nostro' Pecco, che aspira a vincere il suo primo campionato mondiale. Riusciranno nel loro intento? Lo scopriremo presto.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, è tutto pronto per il Gran Premio della Malesia: ecco la tabella degli orari del weekend