Poste Italiane, indetto in tutta Italia il nuovo concorso per diplomati: ecco i dettagli

Poste Italiane ha indetto un nuovo concorso per portalettere: tra i requisiti, c'è il diploma di scuola media superiore

Al via il nuovo concorso di Poste Italiane per l'assunzione di portalettere. Il bando è aperto per tutte le sedi italiane dell'azienda che si occupa di servizi postali e bancari. I vincitori saranno assunti con contratto a tempo determinato. Il numero e la durata dei contratti può cambiare a seconda delle esigenze dell'azienda. I requisiti previsti sono i seguenti: il diploma di istruzione secondaria di secondo grado (scuola media superiore), la patente adatta a guidare i mezzi dell'azienda e, per la sola provincia di Bolzano, il patentino di bilinguismo italiano-tedesco.

Entro una settimana dalla scadenza del bando, i candidati individuati per soddisfare il fabbisogno dell'azienda riceveranno una mail dal seguente indirizzo: info.giuntitesting@giuntipsy.com. Si tratta dell'indirizzo della Società Giunti OS, che è incaricata da Poste Italiane a somministrare il test di selezione. La mail conterrà il link del test, che sarà un test di ragionamento logico e attitudinale da svolgere autonomamente dal proprio pc. Chi supererà la prima fase di selezione, sarà contattato per altre due prove: una prova di idoneità alla guida di un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta e un colloquio orale. Nel momento in cui verranno convocati per la presentazione in sede, i candidati saranno invitati a portare tutti i documenti che accertano il proprio titolo di studio e quanto dichiarato nel momento della candidatura.

Concorso pubblico: perché scegliere Poste Italiane

Poste Italiane è l'azienda leader in Italia della gestione dei servizi postali. Essere assunti significa lavorare in una grande e rinomata realtà lavorativa. L'esperienza sarà sicuramente importante a livello pratico e potrà essere spesa per la ricerca di lavoro successivo. Nel momento della presentazione della candidatura, inoltre, i candidati saranno invitati a scegliere l'area territoriale prescelta: nel caso in cui vincessero la selezione, dunque, potranno lavorare esattamente dove vogliono, e non avranno problemi di spostamento indipendenti dalla loro volontà.

Per inviare la candidatura è necessario collegarsi al sito delle Poste Italiane, alla sezione Lavora con Noi > Posizioni Aperte. Arrivati a questo punto, gli utenti dovranno cliccare sulla casella "Portalettere" e inviare la propria candidatura online. Le domande potranno essere presentate entro le ore 23.59 del 31 ottobre 2022. Per informazioni su ulteriori posizioni lavorative offerte, potete cliccare sul link che riportiamo nel paragrafo successivo.

LEGGI ANCHE>>>Poste Italiane, al via le candidature per contratti a tempo indeterminato: ecco i dettagli