stefano pioli

Stefano Pioli, sapete quanto guadagna l'allenatore del Milan? Cifre non indifferenti

Sapete quanto guadagna ogni anno l'allenatore del Milan Stefano Pioli? Non si può dire che si tratta di pochi spicci: ecco svelata la cifra

Stefano Pioli è uno degli allenatori più famosi del momento. Nato a Parma, il 20 ottobre 1965, Pioli allena il Milan dal 2019 e con i rossoneri ha vinto anche un ambitissimo scudetto. Il ct dell'Emilia Romagna è stato, però, prima di tutto un ottimo calciatore. Può contare anche su uno scudetto vinto da giocatore, nell'ormai lontana stagione del 1985-1986 con la Juventus. Pioli è stato un ottimo difensore, e il suo talento si è visto sin dai suoi primi anni di vita. A soli 14 anni, infatti, ha esordito nelle giovanili del Parma e a 18 anni è entrato nella prima squadra.

Dopo aver vinto il campionato della Serie C1 con il Parma, è passato alla Juventus, con la quale ha vinto il suo primo e unico scudetto da calciatore. Non solo: con i bianconeri ha vinto anche una Champions League, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa UEFA. Negli anni successivi al suo periodo in maglia bianconera, Pioli ha giocato con numerose altre squadre. Tra queste: il Verona, la Fiorentina e la Pistoiese. Con la Fiorentina, l'ex difensore ha vinto anche un campionato di Serie B.

Stefano Pioli: lo stipendio di uno dei più amati allenatori italiani

Pioli si è formato come allenatore nel Bologna. Il suo esordio da ct ufficiale è datato 2003, quando l'ex difensore è stato scelto come allenatore della Salernitana. Dal 2003 a oggi, Pioli ha allenato alcune delle più forti squadre italiane, tra cui la Lazio, l'Inter e la Fiorentina. Nel 2019 è toccato al Milan, e per ora l'allenatore sarà il ct della squadra rossonera almeno fino al 2023. Amato dai tifosi rossoneri e apprezzato dai fan del calcio italiano in toto, l'allenatore è anche tra i più pagati della Serie A.

L'accordo firmato con la squadra rossonera, che prolunga la sua permanenza almeno fino a  giugno 2023, ha aumentato l'ingaggio precedente di circa il 30%. Come spiegato da Sky Sport, l'allenatore avrà diritto a circa 3 milioni di euro netti in questa stagione. Non si tratta, certo, di cifre indifferenti. Come riportato in un precedente articolo, il suo stipendio non si discosta troppo da quello percepito dal ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, che fino al 2026 dovrebbe guadagnare tra i tre e i quattro milioni di euro l'anno.

LEGGI ANCHE>>>Calcio, sapete quanto guadagna il ct dell'Italia Roberto Mancini? Cifre stratosferiche