Milan, Stefano Pioli rompe il silenzio sulla sconfitta in Champions: "Non è difficile parlarne, ecco perché"

La sconfitta in casa del Milan da parte del Chelsea è stata molto dura per il ct Stefano Pioli, che però non ha problemi a parlarne

La quarta giornata di Champions League non si è conclusa nel migliore dei modi per il Milan. Nonostante fosse in casa, il supporto dello Stadio San Siro non è stato sufficiente a garantire una vittoria ai rossoneri. Il Chelsea ha battuto di nuovo la squadra allenata da Stefano Pioli, infliggendo due goal ai rossoneri. Nonostante ce l'abbia messa tutta, la squadra rossonera non è riuscita a segnare nemmeno una rete.

Tra le cause della sconfitta c'è, ovviamente, anche il fatto che la squadra ha giocato per quasi tutta la partita con dieci membri invece di undici. Questo perché Fikayo Tomori è stato espulso al diciottesimo minuto. Il rigore di Jorginho ha fatto il resto. In questo modo, il calciatore brasiliano naturalizzato italiano ha scritto in anticipo la parola "Vittoria" per la squadra inglese, confermata da un altro goal di Pierre-Emerick Aubameyang.

Milan, Pioli in conferenza stampa post-partita: "È stata dura"

Nella notte italiana, il ct rossonero Stefano Pioli ha commentato la sconfitta del Milan in conferenza stampa post-partita. Nel video pubblicato sulla pagina Twitter della squadra rossonera, il coach dell'attuale campione in carica del campionato italiano ha ammesso che la sconfitta è stata dura digerire. Eppure, ha spiegato, non gli risulta difficile parlarne. Pioli ha detto, infatti, che la squadra aveva iniziato il gioco con il giusto piglio e la giusta personalità. L'espulsione di Tomori, però, ha cambiato tutto, e non è stato per nulla facile rimontare. Da quel momento, infatti, i rossoneri hanno avuto numerose difficoltà, che sono state insormontabili. Per Pioli, una partita già difficile si è trasformata in un match ancora più complicato.

Nonostante ciò, però, il tecnico si è complimentato con i suoi giocatori, che non hanno mai mollato, nonostante fossero in dieci. L'allenatore non demorde, però: la qualificazione agli ottavi non è impossibile, nonostante il Milan sia terzo nel girone. Per Pioli, il prossimo passo sarà decisivo: la partita in trasferta contro la Dinamo Zagabria. L'allenatore ha spiegato, inoltre, che la squadra deve recuperare la stanchezza accumulata per giocare al meglio anche le partite di Campionato. L'obiettivo dei rossoneri è, naturalmente, ripetere il risultato dell'anno scorso. La prossima partita di campionato del Milan sarà contro il Verona, domenica 16 ottobre alle 20.45 allo stadio Bentegodi.

LEGGI ANCHE>>>Calcio, brutto incidente per un giocatore dell'Udinese: ecco cosa è successo