Emanuela Folliero rompe il silenzio su Stefano D'Orazio dei Pooh: "Vi dico io chi era davvero", Serena Bortone commossa

Ospite di Oggi è un altro giorno, Emanuela Folliero ha parlato del suo ex Stefano D'Orazio, suscitando la commozione dei presenti.

Anche questo pomeriggio nuovo appuntamento con Serena Bortone e il suo Oggi è un altro giorno, lo show all'interno del quale la donna intervista noti personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e dell'attualità. Oggi è toccato a Giampiero Mughini nella prima parte e ad Emanuela Folliero nella seconda. Quest'ultima è anche ricordata per essere l'ex fidanzata di Stefano D'Orazio, batterista dei Pooh purtroppo scomparso recentemente.

L'intervista di Emanuela Folliero si è incentrata principalmente sul suo lavoro da annunciatrice. Molti i racconti della donna sul proprio percorso di studi tra dizione e recitazione, molte le clip in cui è stata vista accanto a grandi artisti del panorama televisivo italiano. Un momento più lungo e intenso, tuttavia, è stato dedicato a Stefano D'Orazio. Su di lui, la Folliero ha rotto il silenzio raccontando a tutto tondo come fosse. Ecco quali sono state le romantiche parole che hanno commosso i presenti in studio, anche Serena Bortone.

"Ci volevamo comunque bene, anche dopo la rottura", la confessione di Emanuela Folliero su Stefano D'Orazio

Alla domanda di Serena Bortone su che cosa in effetti avesse fatto innamorare Emanuela di Stefano, l'annunciatrice e conduttrice non ha avuto alcun dubbio: la sua simpatia. "Noi eravamo più che fidanzati, amici, complici. È l'uomo che mi ha fatto ridere di più... Ma da mancare il fiato. Ad esempio suonando sempre la batteria era un po' sordo e a volte quando qualcuno parlava, lui non capiva. Allora ci guardavamo negli occhi e sapendo questa cosa scoppiavamo a ridere". Un racconto, quello della Folliero, che ha davvero commosso tutti. Ma perché il componente dei Pooh e la donna si lasciarono all'epoca?

Emanuela ha risposto anche al quesito posto quassù: "Lui viveva a Roma, io a Milano. Ma al di là di questo, ci siamo divisi perché ci volevamo bene però avevamo in mente diversi percorsi di vita. Però siamo rimasti amici". A tal proposito la Folliero ha raccontato di aver conosciuto Tiziana, la moglie di Stefano, e di essere anche andata al loro matrimonio. Infine, un triste aneddoto ha reso l'aria nello studio della Bortone un po' più angosciante.

L'annunciatrice ha svelato, mostrando un ciondolo alla Bortone: "Era la sera prima che morisse, mettevo a posto l'armadio di mio figlio Andrea, trovo una scatola e mi viene in mano questa cosa, un ciondolo su cui è scritto 'Ad Andrea da Stefano' con un segno zodiacale. Ed è successa una cosa strana. Appena ho preso in mano il gioiello ho avuto un brivido brutto e poi ho ricevuto la telefonata". Parole davvero toccanti che si sono concluse con una clip dei Pooh. In memoria di Stefano.

LEGGI ANCHE: Storie Italiane, Riccardo Fogli dei Pooh in lacrime da Eleonora Daniele: il motivo è straziante