Mondiali di volley femminile, conoscete l'italiana Elena Pietrini? Ecco la foto in costume: è stupenda!

elena pietrini

Elena Pietrini è una pallavolista italiana, attualmente impegnata con le Azzurre nei campionati mondiali di volley femminile

La nazionale italiana di pallavolo femminile è attualmente impegnata nei campionati mondiali. Le campionesse europee in carica hanno sconfitto l'Argentina e si sono qualificate per i quarti di finale del torneo, che si tiene nei Paesi Bassi e in Polonia. Domani, martedì 11 ottobre 2022, le Azzurre si scontreranno con la Cina nell'Arena Omnisport di Apeldoorn. La squadra orientale è una delle più forti al mondo e non sarà per nulla facile batterla, ma le italiane sono altrettanto forti e potranno donarci ottime sorprese. Nella squadra allenata da Davide Mazzanti ci sono, infatti, atlete davvero forti, che daranno del filo da torcere alle cinesi. Tra queste, c'è Elena Pietrini.

Elena Pietrini gioca come schiacciatrice laterale. Nata a Imola, il 17 marzo 2000, ha esordito in Serie B2 nel 2015, con la squadra del Volleyrò. Con lei, la squadra è passata in Serie B1. Dopo aver giocato per un altro anno con il team romano, la pallavolista dell'Emilia Romagna ha debuttato in Serie A2 con il Club Italia. L'esordio nella massima categoria, la Serie A1, c'è stato nel 2018, sempre con la stessa maglia. Dal 2019, la schiacciatrice laterale gioca a Scandicci, con la squadra Savino del Bene. Con la squadra toscana ha vinto l'edizione 2021-2022 della Challenge Cup, un importante torneo tra squadre europee.

Mondiali di Volley femminile: ecco Elena Pietrini

Oltre a questo importante riconoscimento, Elena Pietrini ha vinto numerosi altri importanti premi. Con l'Italia Under 18 ha vinto i Campionati Mondiali del 2017 e l'argento negli Europei dello stesso anno. Nel 2021, invece, è toccato alla medaglia d'oro per la prima squadra della nazionale italiana. In quell'occasione, la giocatrice ha vinto il premio individuale come miglior schiacciatrice di quel campionato europeo. Adesso, Elena è pronta a dare tutto per far ottenere un'altra vittoria importante alla nazionale italiana di Pallavolo. Per chi non la conoscesse, è possibile vedere qui sotto una sua foto, tratta dalla sua pagina Instagram.

Oltre ad essere estremamente talentuosa, Elena Pietrini è anche una bellissima ragazza. Nella foto in spiaggia si può notare un fisico asciutto e tonico, segno di una continua attività fisica come quella della pallavolo. La pelle abbronzata e il suo meraviglioso volto rendono questa foto ancora più bella. Per chi volesse vedere lei e la squadra in azione, l'appuntamento è fissato per domani alle ore 17. La diretta sarà trasmessa in tv su Rai 2, Sky Sport Arena e Sky Sport Uno.

LEGGI ANCHE>>>Pallavolo, l'Italia dei giovani trionfa ovunque: conquistata un'altra vittoria agli Europei