Romeo, figlio di David Beckham, fa il salto di qualità: ecco in quale squadra di Premier League giocherà

Romeo Beckham è l'unico dei tre figli maschi di David e Victoria a lavorare come calciatore professionista. Attualmente è sotto contratto con il Miami FC Inter ma prestissimo tornerà a casa, in Inghilterra.

David Beckham è stato uno dei calciatori degli anni '90 più amati in Inghilterra e nel mondo. In un'epoca in cui non esistevano i social, il vero influencer era lui. Come dimenticare i suoi continui cambi di acconciatura? Come dimenticare il film che gli fu dedicato, che in Italia ha preso il titolo di "Sognando Beckham"? È stato ed è un'icona. Anche perché, oltre ad essere un ottimo calciatore, Beckham è anche un bell'uomo, oggettivamente parlando. E per questo partecipa spesso a campagne pubblicitarie di vario genere.

Ad aumentare la sua fama negli anni '90 è stata anche la relazione con la cantante Victoria delle Spice Girls. Dal loro amore sono nati quattro figli: Brooklyn, Romeo, Cruz e Harper (unica femmina). I quattro eredi hanno intrapreso strade diverse: Brookyln attualmente è un cuoco e vive stabilmente negli USA, dove si è sposato con l'attrice Nicole Peltz; Romeo è un calciatore; Cruz sembra destinato a intraprendere la strada della madre, essendo un amante della musica. Su Harper, chiaramente, è troppo presto per fare previsioni: la figlia femmina della coppia ha 11 anni e si gode la sua infanzia. Finora ha giocato a calcio ma pare che il suo sport preferito sia il judo.

Romeo Beckham in Premier League: ci siamo

Romeo Beckham per un breve periodo è stato sotto contratto con l'Arsenal ma il team londinese lo ha lasciato andare dopo pochi mesi di prova. Qualche anno fa Romeo aveva abbandonato il calcio per darsi al tennis ma nel 2021 ha deciso di tornare al suo primo grande amore. L'anno scorso è stato ingaggiato dal Fort Lauderdale CF, ovvero la seconda squadra dell'Inter Miami, che dal 2022 si chiama proprio Inter Miami II. Nel 2022 è titolare fisso della squadra (che gioca nell'equivalente della Serie B italiana) e come centrocampista di fascia destra ha trovato 2 volte il gol in 26 presenze. Nel ritiro pre-campionato aveva giocato più volte anche con la prima squadra.

A inizio ottobre, piuttosto a sorpresa, il figlio di David si è trasferito in Inghilterra. Questa settimana, infatti, Romeo si è allenato a lungo con la squadra B del Brentford, società da tempo nel giro della Premier League. Ricordiamo che la squadra in questione è la stessa che ha ingaggiato Christian Eriksen qualche mese dopo l'infarto a Euro 2020, permettendogli di tornare subito ad alti livelli. A quanto pare, la società inglese vorrebbe permettere al figlio di David Beckham di giocare nel calcio che conta, dopo due anni tutto sommato buoni negli USA. Per ora non si sa molto circa il destino di Romeo ma se si è allenato con il Brentford non è certo per noia. Probabilmente la squadra di Premier League vuole catturare l'attenzione dei media mettendo sotto contratto il figlio di una leggenda del calcio inglese ma prima di offrirgli un contratto vuole vederlo alla prova. Sicuramente farebbe un certo effetto rivedere un Beckham sui campi della Premier League. Suo padre ci manca dal 2003, quando dal Manchester United si trasferì al Real Madrid.

LEGGI ANCHE: Funerali regina Elisabetta, David Beckham fa commuovere tutti: la sua reazione davanti alla bara