Benedetta Rossi rivela perché non bisogna mischiare aceto e bicarbonato: "Ci sono cascata anche io"

Quante volte abbiamo scelto l'aceto e il bicarbonato come rimedio per le pulizie domestiche? Si tratta di una pessima idea e Benedetta Rossi svela il perché.

L'aceto e il bicarbonato sono due ingredienti totalmente naturali che spesso utilizziamo anche nei nostri piatti, nello specifico la cucina italiana li utilizza moltissimo. Oltre ad essere validi alleati in cucina sono però anche efficaci nelle pulizie domestiche, il web è pieno di tutorial e indicazioni su come utilizzarli per lucidare l'argenteria o disinfettare la lavastoviglie. Si tratta dunque di due prodotti jolly che però non vanno miscelati per nessun motivo.

L'aceto e il bicarbonato vengono utilizzati non solo per le pulizie domestiche ma anche per la cura della persona. Consigliatissimi ad esempio sono i pediluvi che prevedono uno di questi due rimedi naturali per sgonfiare i piedi. Ma per quale motivo devono restare lontani? Scopriamo perché unirli è sbagliato e come utilizzarli nel modo giusto.

Aceto e bicarbonato insieme? Pessima idea

A svelare l'arcano è Benedetta Rossi che in questi anni si è confermata come una delle food blogger più famose d'Italia. La Rossi non si accontenta di dispensare consigli culinari tra ricette dolci e salate ma sul suo blog ci sono anche molte dritte per la casa. Dalle pulizie al giardinaggio Benedetta è esperta in tutto ma questa volta ha confessato che anche lei è caduta nel tranello.

In passato anche la Rossi aveva creato quella famosa pasta bianca con l'aceto e il bicarbonato per poi notare che non aveva gli effetti desiderati. L'aceto e il bicarbonato danno infatti vita a una reazione chimica che produce le famose bollicine bianche. Si tratta però di un effetto che inganna e che non aiuta la pulizia domestica. I due ingredienti infatti si neutralizzano a vicenda grazie a una reazione chimica. Il risultato sarà un composto che non serve a molto e che non ci aiuterà nelle faccende di casa.

L'opzione più giusta è dunque quella di utilizzare questi due prodotti in maniera separata certi che daranno i loro benefici alla nostra lavastoviglie o all'argenteria. Non dimentichiamo di utilizzarli anche per pulire il forno e altre parti incrostate della casa ma anche per liberarci dai cattivi odori. L'importante è non miscelarli tra loro e l'effetto sarà assicurato.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi rivela la ricetta della torta in tazza: "Scegliete la dimensione giusta"