Amici 22, Alessandra Celentano stroncata dal web dopo l'ultimo day-time: "Torna a fare la maestra di danza"

Nuovo appuntamento di Amici di Maria De Filippi, nuove critiche per Alessandra Celentano nei confronti di uno dei ragazzi. Ecco perché.

Durante l'odierna puntata del talent show della compagna di Maurizio Costanzo piovono critiche nei confronti di Alessandra Celentano. Il popolo del web si è schierato contro di lei che ha tentato di 'aiutare' una delle sue allieve, Rita. Scopriamo quali sono le parole che hanno indispettito l'Internet.

Ad Amici quest'anno tanti allievi talentosi e sei insegnanti d'eccezione. Per il canto, tra i docenti, Rudy Zerbi, Arisa e Lorella Cuccarini. Per la danza invece troviamo Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Alessandra Celentano. Proprio quest'ultima fa già chiacchierare di sé malgrado il programma sia agli inizi. Ha preso di mira una ballerina che ha studiato danza solo su YouTube, ha parlato del fisico di una danzatrice di hip hop e tolto la maglia ad un allievo considerato 'to much'. Stavolta cosa avrà combinato?

Alessandra Celentano urla alla sua allieva: "Piangi!"

Protagonista del day-time di oggi per la sezione danza, Rita, giovane studentessa di contemporaneo selezionata dalla Celentano. La ragazza ha incontrato la sua maestra che le ha chiesto come andassero le cose. La sua risposta è stata che tutto procede per il meglio ma la nipote di Adriano subito l'ha interrotta: "Io invece non ti vedo bene. Ti vedo cupa, chiusa, rassegnata, ti vedo piangere. Non ti vedo come dovresti essere. Non parlo di danza e bravura ma del problema di non riuscire a far uscire le tue emozioni quando balli. Se non lo fai è perché sei introversa, ti chiudi a riccio e questo esce nella danza. Vorrei capire da te cosa c'è che non va". La giovane ha replicato di esternare le sue emozioni solo quando lo decide lei, che preferisce ascoltare piuttosto che dire qualcosa fuori luogo.

Di fronte a ciò la maestra ha continuato: "Sbagliando si impara. Se hai un pensiero e lo dici con rispetto ed educazione, esce Rita. So che hai un diario. Cosa ci scrivi?". Rita ha svelato che nel volume scrive tutto ciò che le passa per la mente e la Celentano ha voluto sapere cosa nello specifico. La ragazza allora ha letto un passo in cui ha spiegato cos'è l'amore per lei: quello incondizionato della famiglia. Alessandra ha rimarcato che più che tenere un diario bisogna però imparare ad esternare: "Devi tirar fuori i sentimenti. Per la danza non hai problemi ma io non voglio vederti ultima in classifica perché non te lo meriti. Comincia a tirar fuori le tue emozioni e questo si rifletterà nella tua danza, altrimenti non diventerai mai un'artista".

Insomma, la maestra di Classico si è lasciata andare a un vero e proprio sproloquio su quanto bisogna amare e apprezzare le piccole cose ma soprattutto metterle nella danza. A un certo punto ha fatto ballare a Rita Dio quanto ti amo - un brano che alla ragazza ricorda la nonna - urlandole di piangere e di visualizzare la congiunta. Metodi forti, conclusisi con esercizi facciali e dispense. Il web ad ogni modo non ha apprezzato il modo di fare da psicologa della Celentano e infatti ha commentato chiedendole di rimanere una maestra di danza e basta!

LEGGI ANCHE: Amici, Alessandra Celentano contro Raimondo Todaro ed Emanuel Lo: "Non sono come voi e vi spiego perché"