Lifestyle

Mika conquista Venezia al fianco di Alberto di Monaco: il tailleur Valentino è l'ispirazione della stagione

A cura di

Il cantante si è esibito a Venezia in occasione di una raccolta fondi promossa da Alberto di Monaco: il suo look monocromatico è sempre una garanzia. 

Non è certo una novità osservare Mika in look monocromatici super trendy ma questa volta il cantante ha deciso di esagerare. Già nelle collezioni primavera-estate del 2022 abbiamo assistito all'esplosione dei colori fluo senza però dimenticare i grandi classici in tonalità pastello. Insomma finalmente non dobbiamo più accontentarci di toni sbiaditi ma possiamo far emergere la nostra personalità ogni volta che vogliamo. I look monocromatici sono la vera rivelazione di questa stagione, basta accedere la tv per accorgersene.

Da Mara Venier a Silvia Toffanin non mancano esempi di total color super affascinanti e mai banali. Se la Venier sceglie un classico giallo limone per la sua Domenica In, Silvia Toffanin esplode con un color mattone in perfetta sintonia con l'autunno. Insomma tutti sembrano innamorati dei tailleur monocromatici ma c'è chi utilizza questo look da anni sfoggiandolo in qualsiasi occasione. Stiamo ovviamente parlando di Mika che siamo abituati a vedere con coordinati in verde, rosa Schiaparelli o celeste. Scopriamo però perché il cantante si è fatto pioniere di una nuovissima tendenza al fianco di Alberto di Monaco.

Mika si esibisce in Valentino al fianco di Alberto Di Monaco: ecco perché scegliere il suo look

Non è una novità vedere il cantante inglese indossare look monocromatici ma questa volta ha deciso di sfoggiare un modello che lascia senza parole. Si tratta di un tailleur con giacca a doppio petto firmato Valentino, dalla foto possiamo notarne l'eleganza anche dai dettagli che di certo non passano inosservati. L'occasione era quella di una raccolta fondi a Venezia promossa dal Principe Alberto di Monaco con cui Mika si è fatto immortalare.

Si trattava di una serata speciale e di certo con uno stile particolarmente chic. Se da un lato notiamo il principe con un classico smoking, dall'altro possiamo ammirare l'originalità dell'artista che ha deciso di sfilare in total white senza penalizzare la sobrietà del suo look. Non è quindi detto che l'eleganza debba essere rilegata a un outfit sempre classico, in questo caso il modello di Valentino è di grande ispirazione per chi intende lasciare il segno anche in un'occasione formale.

Non dimentichiamo poi il tocco finale del cantante che ha indossato un paio di scarpe sportive, perfettamente in linea con il suo stile di sempre. Mika propone dunque un modello di eleganza diversa dal solito ma che trattiene al suo interno quella sobrietà di cui spesso abbiamo disperatamente bisogno.

LEGGI ANCHE>>>"Ma come ti sei conciato?", ecco cos'è successo a Harry Styles al Festival di Venezia

A cura di