Chiara Ferragni e il rimedio naturale per il raffreddore: la ricetta della bevanda allo zenzero

Il raffreddore ti tormenta? Ecco il rimedio di Chiara Ferragni per combattere gli effetti collaterale del freddo. 

Chiara Ferragni ha deciso di mostrare ai suoi follower di Instagram un rimedio naturale contro il raffreddore ma funziona davvero? Scopriamo tutte le proprietà dello zenzero che ancora una volta si dimostra uno dei rimedi più utilizzati contro i malanni ma anche per la cura della persona. La radice di zenzero è ormai famosa come tocca sana amato da tutti anche negli infusi o nelle tisane drenanti ma non solo. Non manca il suo sapore nei drink estivi o nei dolci, insomma si tratta di una radice molto versatile.

Questa volta Chiara Ferragni ha però deciso di utilizzarlo contro il raffreddore. In questo periodo infatti i cambi di temperatura possono essere causa di diversi malanni considerando anche che è complicato scegliere l'outfit giusto. Il miglior modo per prevenire i raffreddori di questa stagione è certamente quello di vestirsi a cipolla così da assecondare il cambio delle temperature ma non solo. È importante prevenire le influenze rinforzando quanto più possibile il nostro sistema immunitario. Scopriamo qual è la ricetta del rimedio allo zenzero utilizzato da Chiara Ferragni.

Zenzero contro il raffreddore: lo shots di Chiara Ferragni

L'imprenditrice digitale si è mostrata sui social network in pigiama parecchio raffreddata ma con un rimedio naturale pronto all'uso. Si tratta di una bevanda allo zenzero molto concentrata che è un vero e proprio toccasana contro il raffreddore di stagione. Per prepararla basterà frullare lo zenzero insieme al miele e al limone ma non solo. Lo zenzero infatti può essere assunto anche sotto forma di tisana o infuso, in questo caso la Ferragni beve un concentrato della radice che però non ha un ottimo sapore.

A rivelare il cattivo sapore della bevanda è proprio la Ferragni sui social ma noi oggi proponiamo un modo decisamente più saporito per bere lo zenzero e combattere il raffreddore. Facciamo bollire acqua calda e una volta raggiunti i 100° spegniamo il fuoco aggiungendo la radice di zenzero grattugiata priva di buccia esterna. Lasciamo riposare poi filtriamo la bevanda in una tazza e aggiungiamo un cucchiaino di miele.

Lo zenzero ha proprietà antinfiammatorie molto potenti soprattutto se abbinato al miele o al limone. Combattere il raffreddore sarà infatti molto più semplice ma ricordiamo di assumerlo anche quando non presentiamo sintomi in modo da rinforzare il nostro sistema immunitario in vista dei primi freddi.

LEGGI ANCHE>>>Chiara Ferragni non rinuncia al suo colore preferito: "Questa manicure non passa mai di moda"