Manchester City, il segreto di Erling Haaland: "Cosa mangio prima della partite"

Erling Haaland è uno dei tre migliori calciatori al mondo in circolazione. Dopo la tripletta nel derby contro il Manchester United, il suo nome è ovunque. Ma qual è il suo segreto? Forse quello che mangia prima delle partite.

Domenica alle 15 si è giocato l'attesissimo derby di Manchester. Lo United con un Ronaldo sempre meno protagonista veniva da quattro vittorie consecutive, di cui due contro Arsenal e Liverpool. Il City, ossessionato dalla Champions League che non arriva mai, aveva collezionato 17 punti in 7 gare di Premier. Da quest'anno, la squadra 'Blue' di Manchester può contare sull'attaccante che nei 5 campionati maggiori europei sta segnando più di tutti: Erling Haaland.

Il gigante norvegese ha un legame particolare con l'Inghilterra, essendo nato a Leeds nel 2000. Suo padre, calciatore, si trovava con la moglie in Regno Unito per lavoro e decise di far nascere fuori dalla Norvegia il piccolo Erling. Alfie, oggi 49 anni, in Inghilterra ha vestito la maglia di Nottingham Forest, Leeds e Manchester City. Oggi assiste con gioia all'impatto terrificante del figlio nel campionato in cui ha giocato oltre venti anni fa. Erling, per ora, ha segnato 14 gol in 8 partite. Di questi, tre sono triplette: oltre a quella con il Manchester United, ha gonfiato tre volte la rete contro Crystal Palace e Nottingham Forest. Attualmente è l'unico calciatore della storia della Premier League ad aver segnto una tripletta in tre partite consecutive. I tifosi del City sono felicissimi di questo exploit e sperano che Haaland sia altrettanto decisivo anche in Champions League.

Il segreto di Haaland: cosa mangia prima delle partite

Tra ieri e oggi, Haaland è stato sicuramente il calciatore più cercato al mondo. D'altronde quando si è l'assoluto protagonista di un match importante come il derby di Manchester, è inevitabile scatenare l'interesse di milioni di persone. Anche i compagni di squada sono entusiasti. Phil Foden ha dichiarato che "questo è solo l'inizio", dato che Haaaland ufficialmente gioca con i compagni di squadra da meno di due mesi. "Immaginate cosa potrebbe fare una volta che si è ambientato al 100%", ha detto il nazionale inglese pochi minuti dopo la fine del derby.

Ma qual è il suo segreto? In un'intervista alla tv tedesca dopo la partita con il Manchester United, Haaland ha parlato di cosa ha mangiato prima delle ultime tre partite casalinghe. "Mio padre ha cucinato lasagna per me. Non so, probabilmente ci mette un ingrediente speciale!". Insomma, al bomber norvegese le lasagne portano fortuna, come dimostra il suo impatto devastante con la Premier League. Ora che il derby è in cassaforte, c'è da pensare alla Champions League. Mercoledì il City (6 punti su 6) ospiterà il Copenhagen, una gara sulla carta facile, visto che i danesi hanno ottenuto solo un punto in due gare. Considerato che si tratta di una partita casalinga, Haaland mangerà le speciali lasagne del padre? Se farà un'altra tripletta, allora sicuramente sì.

LEGGI ANCHE: Manchester City - Manchester United, la reazione dei tifosi ospiti dopo il 4-0 è clamorosa: il video dall'Ethiad