Lino Guanciale, arriva la notizia che i fan non avrebbero mai voluto leggere: "Mi prendo una pausa"

Stasera torna su Rai 1 Lino Guanciale con Sopravvissuti. Le sue rivelazioni sono state molto forti e chiare: ecco cosa ha dichiarato a poche ore dall'inizio della serie-evento.

Sopravvissuti, in onda questa sera su Rai 1, vede il ritorno di uno degli attori più amati e seguiti sul piccolo schermo: Lino Guanciale. Una vera e propria fiction-evento per la quale i fan dell'interprete di Avezzano e non solo, hanno già perso la testa ancor prima di assistere alla prima puntata. L'attore si è lasciato andare a qualche rivelazione su come si è preparato per girare.

Il ruolo che gli vedremo interpretare questa sera, si discosta totalmente dai precedenti come ad esempio il medico burbero ma romantico de L'Allieva, il capo intransigente di fianco a Vanessa Incontrada e l'amante passionale ne La Dama Velata. Per l'ambizioso progetto di stasera, si è sottoposto ad una dieta molto rigida che lo ha portato quasi a soffrire la fame nel vero senso della parola. Ha perso infatti dieci chili in due mesi e per lui è stata molto dura in quanto si è definito spesso una 'buona forchetta'. Cresce dunque l'attesa, anche se i fan si sono focalizzati su un'altra frase, quella che non avrebbero mai voluto sentire dal loro beniamino: ecco di cosa si tratta.

Lino Guanciale: 'Stop' dopo Sopravvissuti

Sopravvissuti ha dunque significato per Lino Guanciale e tutto il cast che lo affiancherà questa sera, qualcosa di molto impegnativo ma allo stesso tempo gratificante. Oltre alla rigida dieta seguita per perdere peso, le riprese sono iniziate nel 2020 in piena emergenza Covid. Il tutto è stato dunque maggiormente difficile per via della situazione allora molto più critica di quello che è oggi. Il pubblico certamente avrà modo e maniera di apprezzarne ogni aspetto a partire da questa sera fino al suo termine.

L'attore protagonista oltre a descrivere il duro lavoro attuato sul set e la preparazione, fisica e mentale seguita, ha rivelato un particolare fino ad ora inedito a proposito della sua carriera. "Dopo Sopravvissuti prenderò una pausa. Voglio stare vicino a mia moglie e a mio figlio che a breve compirà un anno". Una notizia inattesa che spiazza dopo una carriera molto intensa che ha fatto si che Guanciale apparisse in maniera molto frequente su Rai 1. Non ha fornito maggiori informazioni a riguardo, fatto sta che la serie in onda da questa sera, sicuramente presenterà una versione molto corposa che difficilmente i fan dimenticheranno in breve tempo.

LEGGI ANCHE>>>Lino Guanciale ammette i suoi problemi sul set di Sopravvissuti: "Ho dovuto imparare a fare una cosa difficilissima"