Vanessa Incontrada è stata ospite a 'Verissimo' questa domenica. Nel corso della lunga chiacchierata, ha parlato di alcune persone speciali, da suo figlio Isal ad Alessandro Siani.
Puntata ricca di super ospiti quella di oggi di 'Verissimo'. Subito dopo l'intervista a Belén Rodriguez, è toccato a Vanessa Incontrada. La conduttrice e attrice italo-spagnola è entrata un po' claudicante: "Mi sono fatta male, ho preso una storta. Nulla di grave, per fortuna non si è gonfiato ma mi dà fastidio". Inizio esilarante. Poi si parla di nuovi inizi: da domani la Incontrada prenderà il posto di Luca Argentero al fianco di Alessandro Siani a 'Striscia La Notizia'. "Per me rappresenta il nuovo inizio di stagione, come la scuola, vuol dire che le vacanze sono davvero finite". Poi qualche riflessione sulla sua vita privata, che non cela un velo di amarezza: "Sono in una fase molto riflessiva e di cambiamento. Mi faccio molte domande sul futuro, anche se di natura io vivo molto il presente. La vita è sorprendente, ecco perché non faccio piani". Silvia Toffanin le chiede se è preoccupata: "In realtà no. Sono fortunata, la vita va bene, soprattutto lavorativamente. Non ho nessuna grande preoccupazione, solo piccoli problemi quotidiani. Il più grande? Non vivere a Milano, il dovermi spostare per gli impegni lavorativi".
Silvia Toffanin le chiede un commento ad alcune dichiarazioni recenti sul desiderio di una nuova maternità: "Mi piacerebbe avere un altro figlio, se Dio vorrà. Ho un forte desiderio. Sono consapevole di avere comunque un'età, quindi chissà, forse è tardi? Mi sono data un tempo: non ho più trent'anni, però mi piacerebbe molto rivivere la maternità, lo vedo con i bambini delle mie amiche. Ho questa voglia di rivivere quello che ho vissuto con Isal". Proprio a suo figlio la Incontrada dedica gran parte del tempo a 'Verissimo' e confessa: "Lui non vuole essere visto con me dai compagni di scuola, devo sempre lasciarlo a 400 metri dalla scuola. Se mi rivedo in lui? In parte sì: a volte mi risponde male, mi dice di non entrare in camera sua. Cose che facevo anche io da adolescente. Se mi segue nei lavori che faccio? Sì ma non mi dà soddisfazioni. Non si vanta di quello che sono. Si approfitta di me solo per i biglietti per andare allo stadio (ride, ndr), è interista".
Il rapporto con Alessandro Siani
Ancora su Isal: "Ho una grande complicità con mio figlio, mi fa molte domande. Sono una persona libera mentalmente, gli parlo anche di cose private. Mi ha fatto determinate domande molto intime, ho trovato il modo di rispondere nella maniera appropriata". Silvia Toffanin le ricorda come lei piaccia alle donne e la Incontrada sorride radiosa: "Noi donne amiamo molto, in maniera passionale. Con loro sento molta complicità, con gli uomini ho un altro tipo di complicità, hanno una visione diversa dalla mia, che mi piace". La presentatrice le chiede se crede di essere una buona amica. Lei risponde così: "Credo di sì, cerco di essere sempre presente. Soffro ad andar lasciare le persone. Quando amo una persona, chiudere il rapporto, che sia con uomo o donna, è molto difficile. Non riesco a chiudere e basta e prima che finisca davvero mi faccio tanti ragionamenti, tanti pensieri... insomma, faccio molta fatica"
Infine qualche battuta su Striscia La Notizia e Alessandro Siani, il conduttore che l'affiancherà per le settimane a venire: "Nel 2021 mi sono divertita tantissimo. Non avevo mai fatto un programma quotidiano, quindi non sapevo come approcciare, però mi sono sentita a casa grazie soprattutto a lui e ad Antonio Ricci. Striscia è una famiglia, lo percepisci presto. Con Alessandro si è creata subito una complicità. Spero che quest'anno la gente si diverta". Poi la Toffanin manda in onda un filmato di Alessandro Siani, che le fa una bellissima dedica: "Non vedo l'ora di vederti, mi manchi. Mi mancano alcuni tuoi atteggiamenti che mi fanno ridere: quando sudi i baffetti dalle risate, quando prima di entrare in scena sbadigli, è una cosa fantastica. Ti aspettiamo". La conduttrice commenta così quelle immagini: "Alessandro è veramente una persona che mi è entrata nel cuore, è come lo vedi, spontaneo, generoso, generoso d'animo: è una caratteristica che non sempre trovi nelle persone".
LEGGI ANCHE: Vanessa Incontrada senza filtri sui social ammette: "Giornate difficili? Io mi difendo così"