Tredici Pietro, figlio di Gianni Morandi e Anna Dan, ne parla per la prima volta: "Ho una malattia alla pelle"

Tredici Pietro è il primo e unico figlio di Gianni Morandi e Anna Dan. In una Storia Instagram, il rapper ha parlato per la prima volta della malattia alla pelle di cui soffre.

Tredici Pietro è lo pseudonimo di Pietro Morandi. Figlio del più famoso Gianni e di Anna Dan, è venuto al mondo nel 1997. È nato e cresciuto a Bologna, città alla quale ha dedicato diverse canzoni nel corso della sua carriera. Il suo esordio avviene nel 2018, quando pubblica il singolo "Pizza e fichi". Il suo genere preferito è il rap, a cui si avvicina da bambino, ascoltando i dischi classici sia italiani che americani e i prodotti usciti durante la sua adolescenza. Finora ha pubblicato tre EP che portano il suo nome: "Assurdo", "X questa notte" e "Solito posto soliti guai".

Il 2022 probabilmente è il suo anno migliore. Sui social, per tutta l'estate, Pietro ha pubblicato video e foto dai concerti, che l'hanno tenuto molto impegnato e gli hanno permesso di girare l'Italia da Nord a Sud. Ad aumentare la sua popolarità ci hanno pensato i featuring con alcuni rapper più famosi di lui: Mecna, Nayt e Giaime. Nel suo album di esordio c'era anche una collaborazione con Madame, che da ormai due anni è diventata una delle cantanti pop più richieste sulla scena italiana. Tredici Pietro sta cercando di scrollarsi di dosso l'etichetta di "figlio di Gianni Morandi".

La malattia di Tredici Pietro

Per quanto riguarda la sua vita privata, il ragazzo ha dichiarato di apprezzare molto le doti artistiche di suo padre ma di voler portare avanti un genere totalmente diverso dal suo. D'altronde i due appartengono a generazioni distanti nel tempo: quano Pietro è venuto al mondo, suo padre aveva 53 anni. Della sua vita privata si sa poco: non è chiaro se sia fidanzato ma di certo è molto legato alla madre Anna Dan, la donna che scatta la maggior parte delle fotografie che Gianni Morandi pubblica sui social. Su Instagram, Pietro ha pubblicato una Storia nel pomeriggio di ieri, in cui parla di una malattia alla pelle che ha scoperto di avere di recente:

Come si può vedere dal testo sulla foto, Pietro Morandi ci scherza su, dicendo di avere una forma a suo avviso 'bella' di vitiligine. Tuttavia la vitiligine è a tutti gli effetti una malattia della pelle, dato che si verifica quando i melanociti subiscono un'alterazione e non riescono a produrre melatonina. Da qui le chiazze bianche. Si tratta di una malattia che colpisce l'1-2% della popolazione mondiale. "Vediamo cosa succede", scrive alla fine Pietro, come a dire che non sa esattamente come comportarsi davanti alla comparsa di queste chiazze bianche. Per sua fortuna esistono malattie ben più gravi ma è sempre bene tenerla sotto controllo e rivolgersi a uno specialista in dermatologia.

LEGGI ANCHE: Gianni Morandi, vi ricordate di suo figlio Marco? Ecco com'è diventato oggi