Viola come il mare sfida Tale e Quale Show: "Non riusciamo a crederci", è accaduto in diretta tv

Viola come il mare sfida Tale e Quale Show, ecco cos'è accaduto ieri sera in diretta. I fan non riescono a crederci. 

La sfida televisiva tra Rai Uno e Mediaset comincia a entrare nel vivo e nella serata di ieri a contendersi il titolo del venerdì sera erano Carlo Conti vs Francesca Chillemi e Can Yaman. Da un lato Rai Uno proponeva lo storico talent show che vede protagonisti artisti nei panni di qualcun altro, stiamo ovviamente parlando di Tale e Quale Show. Canale 5 invece proponeva la fiction evento Viola come il mare con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi. Chi avrà vinto la sfida? Ecco i dati auditel che hanno sorpreso tutti, nessuno infatti si aspettava che finisse così.

Davide Maggio ha pubblicato i dati auditel della sfida tra Carlo Conti e Can Yaman, un esito davvero inaspettato che ha stupito davvero tutti. Carlo Conti con il suo Tale e Quale Show ha collezionato il 21,1% di share con 3,38 milioni di telespettatori. Viola come il mare con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi hanno perso la sfida con il 20,4% di share. Il pubblico si è quindi spaccato in due regalando la vittoria a Carlo Conti di pochissimi ascolti. Cosa significa tutto questo? Ma soprattutto per quale motivo Mediaset con Can Yaman e Francesca Chillemi non ha raggiunto il record desiderato?

Cosa sta accadendo in Mediaset? Ecco perché la fiction Viola come il mare non ha raggiunto i numeri sperati

I fan di Francesca Chillemi e Can Yaman sono abbastanza delusi dal risultato raggiunto nella prima puntata della serie che si presentava come asso nella manica di Piersilvio Berlusconi. La produzione di Viola come il mare è firmata Lux Vide che lo scorso anno ha collezionato successi incredibili su Rai Uno da Doc nelle tue mani e Don Matteo. Cosa accade dunque quando le serie tv approdano in Mediaset?

C'è un meccanismo strano che porta il pubblico a scegliere in gran parte la prima serata di Rai Uno anche quando c'è uno show come quello di Conti che è puro intrattenimento. Tale e Quale è certamente una forza della tv italiana e l'unico a proporre uno spettacolo centrato sull'imitazione, esperimento fallito a Mediaset qualche anno fa.

Le fiction di Mediaset non spiccano il volo su Canale 5, in tanti si chiedono quali ascolti avrebbe collezionato Viola come il mare in Rai e sono convinti che avrebbe raggiunto il record sperato. C'è però da dire che lo stacco in share rispetto a Tale e Quale show è davvero minimo, riuscirà la serie a stravolgere i numeri nelle prossime settimane? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE>>>Viola come il mare, nasce l'amore sul set: Chiara Tron si fidanza col bellissimo collega