Clio Make-Up rivela come coprire le occhiaie: "Non basta il correttore a stick"

La regina del make-up condivide con i suoi fan il segreto per coprire le occhiaie: non potrete fare più a meno di questo prodotto. 

Le occhiaie sono un vero e proprio incubo per moltissime donne e uomini che si ritrovano con quell'odioso alone scuso sotto gli occhi. Le cause di questo fenomeno sono varie ed è fondamentale utilizzare prodotti mirati per schiarirle e diminuire le borse. Oggi però scopriamo in che modo possiamo coprire le occhiaie soprattutto se ci ritroviamo a dover affrontare una serata speciale o a indossare un look ben abbinato. Insomma le occhiaie non fermeranno la nostra voglia di splendere ma è bene che facciamo attenzione a utilizzare il prodotto giusto per noi.

Clio è tra le donne che più comprendono le esigenze di chi desidera coprire alcuni punti deboli del proprio viso. Sono moltissimi infatti i trucchetti che l'influencer ha deciso di condividere con i suoi follower. Dall'importanza del mascara ai prodotti da utilizzare per una pelle sempre idratata e pronta a splendere. Le occhiaie però sono un tasto dolente, ne possiamo trovare di diversi tipi ma c'è una soluzione a tutto. Scopriamo cosa propone Clio per contrastarle e coprirle in occasione del make-up.

Come coprire le occhiaie: ecco il correttore giusto

Innanzitutto bisogna chiarire che il correttore a stick classico non è sempre infallibile contro le occhiaie ma toccherà sceglierne uno diverso dal solito. In base a cosa scegliamo il correttore? Basta considerare che tipo di colore sono le nostre occhiaie, se sono blu o viola ad esempio dobbiamo optare un correttore aranciato. Il correttore arancione infatti è ideale per coprire le occhiaie blu, basterà applicarne qualche goccia prima di avviare la base make-up.

Diversamente invece dovremmo fare per le occhiaie color marroncino o un po' rossicce. In questo caso il colore da scegliere è il giallo. Il tono più chiaro si adatta alle occhiaie di questo genere ed è molto più coprente. Possiamo quindi affermare che i classici correttori che troviamo in commercio non sono abbastanza efficaci per occhiaie così segnate ma è necessario consultare la ruota dei colori per capire che tono scegliere.

Non resta che armarci di pazienza e chiedere consiglio anche alle consulenti di bellezza che troviamo in negozio sul tono giusto per coprire le occhiaie. Una cosa è certa, nessuna borsa fermerà la voglia di essere impeccabili e di risplendere con il nostro total look.

LEGGI ANCHE>>>Clio Make-Up rivela un segreto sul suo tocco finale: "Guardate che differenza con questo prodotto"