Formula 1, la bruciante stoccata di Lewis Hamilton a Verstappen fa discutere: "Quello che ha fatto non è bello per i tifosi"

Il pilota britannico Lewis Hamilton ha parlato dell'ultimo campionato mondiale di Formula 1 e dell'incredibile punteggio di Verstappen durante un'intervista che ha concesso da Singapore

Tutto è pronto per l'edizione 2022 del Gran Premio di Formula 1 di Singapore. La diciassettesima tappa del campionato mondiale di quest'anno sta per iniziare e già oggi i piloti sono a Marina Bay per le prove libere. Tra questi c'è il sette volte campione mondiale Lewis Hamilton, pilota britannico nato a Stevenage il 7 gennaio 1985. Il pilota, che corre con la Mercedes dal 2013, non ha avuto un campionato facilissimo quest'anno. Se l'anno scorso, infatti, si è classificato secondo, a soli 8 punti dal campione Max Verstappen, nella classifica parziale di quest'anno è sesto.

La performance del pilota della Red Bull Max Verstappen nel 2022 ha colpito tutti: l'olandese con nazionalità belga è, infatti, al primo posto della classifica parziale, a ben 116 punti di distanza dal secondo classificato, il pilota monegasco della Ferrari Charles Leclerc. Nulla e nessuno sembra riuscire a mettersi tra Verstappen e il suo secondo mondiale di fila: a sei tappe dalla fine di questo campionato, la vittoria della Red Bull sembra già certa.

Formula 1: frecciata al veleno di Lewis Hamilton

Il pilota britannico Lewis Hamilton ha parlato proprio di questo incredibile successo in un'intervista riportata da Formulapassion.it. Hamilton ha paragonato il campionato del 2022 a quello dell'anno scorso, spiegando che il mondiale precedente è stato molto più emozionante per i fan della Formula 1. Se, infatti, il campionato del 2021 ha visto i piloti alle prime posizioni scontrarsi fino alla fine, punto per punto, la vittoria quasi certa di Verstappen ha cambiato le carte in regola quest'anno. "Mi dispiace per i tifosi" ha dichiarato il pilota inglese, spiegando che per loro e anche per i piloti stessi, l'anno scorso è stato molto più emozionante seguire il mondiale. Hamilton ha aggiunto, riferendosi molto probabilmente al rivale Verstappen, che "non è mai bello quando la stagione finisce in anticipo".

Nelle ultime ore, però, è arrivata una notizia secondo la quale la Federazione Internazionale di Formula 1 avrebbe aperto tre inchieste nei confronti di altrettante scuderie per la violazione del budget cap nella scorsa stagione. Una delle tre scuderie è proprio la Red Bull. Questo può cambiare le carte in tavola per il mondiale del 2022? Potete scoprirlo leggendo l'articolo indicato qui sotto. Intanto, attendiamo aggiornamenti sul Gran Premio di Singapore.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, la Federazione apre tre inchieste: paura per la Red Bull e Max Verstappen. Campionato compromesso?