Storie Italiane, Iva Zanicchi ospite da Eleonora Daniele rivela: "Io non sono come Romina Power, vi dico perché"

Durante la puntata odierna di Storie Italiane ospite Iva Zanicchi che si è confidata senza filtri. Ecco le sue parole su Romina Power.

Oggi a Storie Italiane, Eleonora Daniele ha voluto ospitare Iva Zanicchi, una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano di tutti i tempi. La donna si è presentata in studio insieme a sua figlia Michela e sua nipote Virginia. Molti i ricordi durante la trasmissione e le sorprese per l'Aquila di Ligonchio, tra i quali anche l'arrivo in diretta di Minnie Minoprio, con la quale la cantante ha avuto il piacere di lavorare in Sai che ti dico? e di Nicola di Bari - in collegamento video da casa. Non è su di loro, tuttavia, che Iva ha fatto una dichiarazione, quanto sull'ex moglie di Al Bano: Romina Power.

Storie Italiane è un format che nella sua seconda parte riesce ad emozionare sempre perché Eleonora Daniele è in grado di scegliere ospiti che hanno lasciato un'impronta importante nella televisione italiana. Tra questi Iva Zanicchi che pochi minuti fa ha fatto una confessione inedita su Romina Power, asserendo quanto sia diversa da lei per un aspetto. Ecco quale.

"Romina Power li portava sempre, io mai", le parole di Iva Zanicchi

Come anticipato, nel programma della Daniele, Iva Zanicchi è stata ospitata con sua figlia Michela e sua nipote Virginia. Moltissimi i ricordi attraversati dalla cantante, soprattutto quelli relativi agli anni delle tournée nazionali e internazionali. Giri immensi del globo che la portavano inevitabilmente lontano da sua figlia. Ma cosa c'entra Romina con tutto questo?

Ebbene, Iva ai microfoni della Daniele ha confidato che non portava con sé sua figlia nei tour non perché non volesse ma perché lo trovava complicato. Delle volte guardava Romina Power che al contrario viaggiava con prole a seguito e si domandava: "Come fa a portarsi tutti i figli dietro?". Da qui la confessione: "Io a differenza sua non ci riuscivo".

Eleonora Daniele ha chiesto quindi a Michela se le dispiacesse non vedere sua madre per tanto tempo. La sua risposta laconica fa comprendere quanto debba essere stata dura per lei: "Sì, col senno di poi lo capisco, ma sentivo la sua mancanza. La nonna mi diceva sempre 'la mamma deve lavorare'". D'altro canto, l'Aquila ai tempi 'd'oro' faceva tante tournée. Ciò non toglie che l'affetto tra le due donne non sia mai venuto meno, come dimostra una delle frasi pronunciate dalla Zanicchi nel corso della chiacchierata: "Non me ne vogliano i miei uomini o ex ma io ho avuto due amori nella mia vita: mia figlia e mia madre". E la nipote? Beh, anche lei ha definito la nonna una donna molto impegnata, ammettendo: "È mancata anche a me un po'".

LEGGI ANCHE: Storie Italiane, Massimo Boldi ospite da Eleonora Daniele rivela su Bruno Arena dei Fichi d'India: "Io sapevo.."