motogp

MotoGP, Francesco Bagnaia parla di Fabio Quartararo: "Siamo i Sinner e Alcaraz delle moto: ecco perché"

In attesa del nuovo Gran Premio del mondiale di MotoGP, Francesco Bagnaia parla della sua rivalità con Fabio Quartararo e fa un paragone molto particolare

Domenica 2 ottobre si terrà la quartultima tappa del mondiale di Moto GP del 2022: il Gran Premio di Thailandia. I campioni della massima categoria di moto si sfideranno per l'ennesima volta nel circuito internazionale di Buriram. In questo momento, ai primi due posti della classifica parziale dell'edizione 2022 del Motomondiale ci sono il francese Fabio Quartararo e l'italiano Francesco Bagnaia. Il pilota Yamaha, nato a Nizza il 20 aprile 1999, e il pilota Ducati, nato a Torino il 14 gennaio 1997, lotteranno fino alla fine per diventare campioni del mondo.

Attualmente, 18 punti separano Francesco Bagnaia dal primo posto. La sfida è ancora aperta: tutto potrebbe cambiare anche in una sola tappa. Il vincitore di ogni Gran Premio, infatti, ottiene 25 punti per la vittoria. Di seguito, il secondo ne ottiene 20, il terzo 16 e il quarto 13. Il quinto ottiene 11 punti, e dal sesto i punti ricevuti diminuiscono di uno fino al quindicesimo posto. Insomma: tutto potrebbe cambiare anche solo durante il GP della Thailandia.

MotoGP: Francesco Bagnaia parla del rivale Quartararo

Francesco Bagnaia, che è diventato campione del mondo della Moto2 nel 2018, ha parlato della sua rivalità con l'attuale primo in classifica. A Sky Sport, il pilota torinese ha paragonato Quartararo e se stesso a due campioni di tennis. Parliamo di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Come il tennista italiano e quello spagnolo, infatti, Bagnaia e Quartararo sono due giovani campioni e, ha spiegato il pilota, se la giocano "punto dopo punto fino alla fine". Sul prossimo Gran Premio, e sulle prossime sfide in generale, Bagnaia ha rivelato che tra loro ci sarà un gioco di nervi e di testa. Per il pilota Ducati, la spunterà chi riuscirà a "essere più forte con la testa in un momento difficile".

Come Sinner e Alcaraz sembrano destinati a dominare il tennis nei prossimi anni, Bagnaia e Quartararo si stanno aprendo la strada per essere i nuovi campioni della massima categoria delle gare professionistiche di moto. Che il Gran Premio di Thailandia si riveli una sfida emozionante esattamente come quella avvenuta ai quarti di finale dell'ultima edizione di US Open tra Sinner e Alcaraz? Speriamo di sì, e speriamo che, a differenza della partita tra i due tennisti, quest'ultima si concluda con la vittoria dell'italiano.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, l'annuncio del Presidente Domenicali spiazza i fan dei Motori: "Dall'anno prossimo cambia tutto"