nadal federer

Tennis, Rafa Nadal parla del suo ritiro: "Ecco cosa ho pensato dopo l'addio di Roger Federer"

In un'intervista recente, Rafa Nadal ha parlato della leggendaria partita di Laver Cup giocata insieme a Federer e ha rivelato se pensa a un suo eventuale ritiro. Ecco cosa ha detto

Venerdì 23 settembre è stato un giorno storico per il Tennis. Il venti volte campione dei tornei del Grande Slam Roger Federer ha giocato la sua ultima partita insieme allo storico rivale e amico Rafael Nadal. I due grandi tennisti, uno svizzero e l'altro spagnolo, hanno giocato contro gli americani Jack Sock e Frances Tiafoe nel corso dell'ultima edizione della Laver Cup. Nonostante i due tennisti europei siano stati sconfitti e il team "Mondo" abbia, successivamente, vinto il torneo, le telecamere hanno ripreso principalmente i campioni del Vecchio Continente.

Le immagini della partita e, soprattutto, del post match hanno ripreso i due tennisti più famosi del mondo in lacrime di gioia e commozione. La foto che li ritrae mano nella mano è diventata già iconica: due tennisti che negli ultimi vent'anni si sono sfidati innumerevoli volte per decretare chi fosse più forte hanno giocato insieme l'ultima partita di uno dei due. La loro amicizia, già nota dai fan dello sport, si è ulteriormente rafforzata perché insieme hanno condiviso qualcosa di magico. In un'intervista concessa recentemente alla rete radiofonica spagnola Cadena Cope, Nadal ha ripercorso i momenti più importanti di quella magica serata e ha parlato di un suo eventuale ritiro.

Rafa Nadal parla del match giocato insieme a Federer

Tra Nadal e Federer ci sono "solo" cinque anni di differenza. L'ex tennista svizzero è, infatti, nato l'8 agosto 1981, mentre il tennista spagnolo è nato il 3 giugno 1986. Quest'ultimo ha più di vent'anni all'attivo di carriera: un periodo lunghissimo per i tennisti professionisti. Molti fan si sono chiesti, a questo punto, se il ritiro di Federer possa aver scatenato in lui l'esigenza di fare lo stesso. La risposta data a Cadena Cope dal tennista spagnolo è stata molto precisa: "Non ho pensato al mio ritiro" ha detto, fermo, Nadal.

La sua commozione, ha spiegato, è seguita a quella dell'amico-rivale Federer. L'emozione dell'ormai ex tennista svizzero ha scatenato in lui una grande commozione: Nadal ha, in effetti, rivelato di essere una persona sensibile. Il campione spagnolo ha detto di aver pianto prima, durante e dopo il match, continuando a versare lacrime anche negli spogliatoi. Come riporta anche UbiTennis.com, Nadal ha confessato che questa è anche la fase finale della sua carriera, ma che attualmente non ci sta pensando. Su Federer, invece, ha detto che il loro rapporto è stato sempre bello, ma che ora si è rafforzato. "La nostra amicizia durerà negli anni" ha concluso, suscitando la gioia dei fan del Tennis.

LEGGI ANCHE>>>Rafael Nadal, avete mai visto la sorella tennista? Assomiglia vagamente a Maria Sharapova ed è bella come lei