Storie Italiane, Massimo Boldi ospite da Eleonora Daniele rivela su Bruno Arena dei Fichi d'India: "Io sapevo.."

A Storie Italiane, Massimo Boldi ha commentato il più triste dei lutti dopo che Bruno Arena stanotte ci ha lasciato. Ecco le sue parole.

Oggi è un giorno molto triste per il mondo dello spettacolo in Italia. Un artista autentico, dedito come pochi altri al suo lavoro, ci ha lasciati per sempre. Il suo nome: Bruno Arena. È un appellativo che probabilmente a molti non dice niente da solo ma si tratta di un uomo che ha fatto la differenza soprattutto con il duo comico I Fichi d'India. Massimo Boldi, che lo conosceva bene, non ha potuto evitare di dire la propria sulla triste morte all'interno del programma di Eleonora Daniele, Storie Italiane.

Parole molto toccanti quelle che Massimo ha dedicato all'amico scomparso. I due hanno condiviso tanti momenti della loro vita professionale, compresi un bel numero di cinepanettone, i famosi film di Natale che nelle sale facevano sempre il pienone. Impossibile non ricordare il pezzo Tichitì che Bruno e il suo collega Max hanno cantato in tutte le salse, anche a teatro, dove Arena era uno dei più forti. Scopriamo allora come si è pronunciato in merito Boldi.

Massimo Boldi parla di Bruno Arena: "I Fichi d'India li ho scoperti io"

Anche oggi è andata in onda un'altra puntata di Storie Italiane, il format di Eleonora Daniele in cui fatti di cronaca, attualità, politica e spettacolo la fanno da padroni con interviste molto interessanti. Nell'appuntamento odierno, uno spazio importante è stato dedicato a Bruno Arena con ospiti in studio e soprattutto in video di persone note al mondo dello spettacolo che l'hanno conosciuto. Tra questi anche Massimo Boldi.

Il re dei cinepanettone si è espresso così: "Abbiamo perso amico e grande artista". Parole semplici dette in un momento di commozione cui seguono altre parole. "La coppia dei Fichi D'India è stata scoperta da me mentre nel '98 facevo Zelig. Li ho conosciuti e li ho portati da De Laurentis. Così, hanno iniziato a lavorare con me ed è stato un grandissimo successo". In merito alla parte più 'personale' della faccenda, Massimo ha asserito: "Siamo super amici con la famiglia, i figli, la moglie, la sua scomparsa è un peccato. Mi dispiace proprio tanto". C'è stata una domanda di Eleonora Daniele, però la cui risposta ha sorpreso tutti.

"Sapevi che le sue condizioni erano peggiorate nell'ultimo periodo?", ha chiesto semplicemente la conduttrice. "Sì, sapevo", gli unici due termini usciti dalla bocca di Massimo, il quale ha aggiunto infine, nel parlare del figlio dell'amico scomparso: "Ho chiamato il ragazzo, ma si è messo a piangere ha messo giù il telefono". Un dolore troppo grande.

LEGGI ANCHE: Storie Italiane, Eleonora Daniele 'punge' Sandra Milo in diretta che non la prende bene: "Stai dicendo una cosa sbagliata"