concorso assistenti sociali

Concorso Assistenti sociali, indetto il bando per assunzioni a tempo indeterminato: i dettagli

Indetto il nuovo bando di concorso per Assistenti Sociali: ecco tutti i dettagli sui requisiti previsti e sulle modalità di selezione

Al via un nuovo Concorso finalizzato all'assunzione di Assistenti Sociali a tempo indeterminato. Il bando prevede la stipulazione di un contratto part-time (al 50%). Il profilo professionale individuato è quello di Assistente sociale e la categoria è la D, con posizione economica D1. I candidati verranno assegnati presso i Servizi Sociali di tre comuni della provincia di Perugia, in Umbria.

I requisiti generali previsti sono i seguenti: il godimento dei diritti civili e politici, la maggiore età, la cittadinanza italiana, europea o uno status equiparato a quest'ultima, ai sensi dell'articolo 38 del Decreto Legislativo n°165 del 2001. Si richiedono, inoltre, l'assenza di condanne penali incompatibili con il pubblico impiego e l'idoneità fisica alle mansioni da svolgere. I candidati non devono essere stati licenziati, destituiti, dispensati o interdetti da un impiego in Pubblica Amministrazione e, se di sesso maschile e nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva. Il bando richiede, inoltre, il possesso della patente di guida di categoria "B", di una laurea almeno triennale e l'iscrizione all'Albo professionale degli assistenti sociali.

Concorso assistenti sociali: i dettagli

L'ente che ha indetto il concorso è l'Unione dei Comuni Terre Olio e Sagrantino. Le posizioni aperte sono tre: ciascuno dei candidati vincitori sarà impegnato in una sede diversa. Le tre sedi sono le seguenti: una si trova nel comune di Giano dell'Umbria, una nel comune di Campello sul Clitunno e una nel comune di Castel Ritaldi. I candidati dovranno superare una prova d'esame scritta e una orale. La Commissione potrà prevedere anche l'espletamento di una prova preselettiva, nel caso in cui il numero di domande presentate fosse tale da non permettere un rapido espletamento del concorso.

I candidati potranno presentare la domanda via Raccomandata A/R indirizzata all’Unione dei Comuni "Terre dell’olio e del sagrantino", Settore Organizzazione e Risorse Umane, Via Cannaiola n. 2, Frazione Borgo Trevi, 06039 Trevi (PG). In alternativa, potranno inviare una PEC all'indirizzo unionecomuni.tos@postacert.umbria.it. Nel bando si specifica che sarà applicata la riserva dei posti a favore dei volontari delle Forze Armate. La data di scadenza per la presentazione del bando è fissata per il 20 ottobre 2022. Per ulteriori informazioni sui requisiti e altri dettagli, si rimanda alla lettura del bando, consultabile sul sito dell'Unione dei Comuni, alla sezione "Bandi di concorso".

LEGGI ANCHE>>>Lavoro, Poste Italiane apre nuove posizioni in tutta Italia: anche i diplomati possono presentare domanda