venerdì, Settembre 30, 2022
HomeSportTennis, Medvedev perde le staffe e attacca il pubblico: "Siete delle scimmie"....

Tennis, Medvedev perde le staffe e attacca il pubblico: "Siete delle scimmie". Il video

Daniil Medvedev è al centro di una polemica per quanto accaduto durante la sua ultima partita di tennis. Ecco cosa è successo

Daniil Medvedev è uno dei tennisti più forti degli ultimi anni. A soli 26 anni, lo sportivo russo, nato a Mosca l'11 febbraio 1996, è riuscito a ottenere già 14 titoli ATP, tra i quali anche gli US Open del 2021. Attualmente è quarto nel ranking ATP dei migliori tennisti del momento, e il 28 febbraio 2022 è riuscito a raggiungere il primo agognatissimo posto. Nel 2021, il tennista ha conquistato anche la Coppa Davis e l'ATP Cup con la squadra nazionale della Russia.

Tra gli altri titoli conquistati dallo sportivo, si elencano la Laver Cup del 2021. Inoltre, Medvedev è riuscito a classificarsi finalista nell'edizione del 2019 degli US Open e nelle ultime due edizioni degli Australian Open. Il campione russo è destinato a vincere molti altri titoli in futuro e ha sicuramente tutte le capacità per tornare primo nel ranking ATP.

Tennis, Daniil Medvedev perde le staffe: ecco cosa è successo

Negli ultimi giorni, il tennista russo ha gareggiato nell'Open di Moselle, un torneo maschile che si disputa in Francia, nell'Arena di Metz. Sfortunatamente per lui, però, è stato sconfitto agli ottavi di finale da Stan Wawrinka. Nella partita di ieri, il tennista svizzero di 37 anni ha sconfitto il più giovane Medvedev vincendo due set su tre. Il punteggio ottenuto da Wawrinka è il seguente: 6-4, 6-7 (7/9), 6-3. Il tennista russo non ha preso bene la sconfitta e a un certo punto, dopo aver perso il terzo parziale, ha lanciato con rabbia la racchetta. Come riporta Eurosport.it, il pubblico francese l'ha fischiato per il gesto e il tennista ha risposto insultandoli. Di seguito potete vedere il video del momento appena descritto.

Come si può notare dal video pubblicato sul cnaale YouTube HL Tennis, il tennista ha risposto ai fischi del pubblico, iniziando a fare dei gesti che hanno mostrato la sua disapprovazione. A un certo punto, Medvedev si è rivolto direttamente agli spettatori, e sembra gli abbia dato delle "scimmie". "Monkeys", sembra aver ripetuto, facendo anche il classico gesto dei gorilla. Pochi secondi dopo, ha anche avvicinato il dito alla tempia, come se volesse dare loro dei pazzi. Gli spettatori hanno continuato a protestare, finché la partita non ha ripreso. Sui social del tennista non compaiono ancora post sulla partita e/o sul suo insolito comportamento.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Rafael Nadal ha una passione per le auto di lusso: ecco quelle che ha in garage